La Roma comunica l’accordo con Ulti Agency e in vista della nuova stagione competitva si prepara ad una serie di novità.
Un nuovo rapporto di collaborazione per Roma Esports, che punta forte sulla crescita di questo settore. I giallorossi, infatti, hanno stretto un rapporto di collaborazione con Ulti Agency. La sinergia avrà l’obiettivo non solo di potenziare le attuali attività del dipartimento esports della As Roma, ma anche di esplorare nuove opportunità strategiche per il club, tra le quali nuovi titoli dove far approdare il brand giallorosso.
Roma tra le prime a credere nell’esports
Del resto, la Roma è stato uno dei primi club italiani a creare un proprio dipartimento legato agli sport elettronici. Nel corso degli anni è diventata una solida realtà nel mondo del gaming competitivo attraverso successi e iniziative che le hanno permesso di farsi conoscere a un pubblico sempre più vasto. “È un grande giorno per Ulti Agency – ha spiegato Asgeir Kvalvik, Ceo dell’azienda–, è un onore infatti lavorare insieme a un club leggendario come la Roma. Questo accordo è in linea con la visione centrale della nostra azienda per il futuro: crediamo fortemente nelle sinergie tra sport tradizionali ed esports. L’As Roma ha già una consolidata storia in questo campo e non vediamo l’ora di aiutarli a continuare la loro crescita. Siamo davvero entusiasti e motivati per il lavoro che ci aspetta. Forza Roma!”
La Roma tra le protagoniste della Coppa Italia eFootball
Nelle ultime due stagioni il team di eFootball si è distinto nella eFootball Championship Pro e nei prossimi giorni Adrian Urma, Salvatore Gagliardo e Andrea Galimberti avranno modo di prepararsi alla prossima stagione allenandosi secondo le metodologie sviluppate da Ulti Agency. Nel mirino c’è anche una nuova competizione nazionale chiamata Coppa Italia eFootabll che vedrà ai nastri di partenza anche Milan, Monza, Atalanta, Inter, Napoli, Lazio e Roma stessa.
La svolta di Konami
Dopo aver perso la eSerie A, che nella sua prima edizione si è disputata anche su eFootball ed è stata vinta dal Genoa, Konami ha deciso di puntare forte sull’Italia. “Stiamo dimostrando che avendo ottimi partner – le parole di David Monk di Konami in esclusiva ai nostri microfoni – e una comunità davvero fedele possiamo sviluppare nuove strutture e formati di esports. E quale posto migliore per iniziare se non l’Italia, che per noi è uno dei nostri mercati chiave non solo in Europa ma nel mondo? Quindi, questo è un banco di prova perfetto per lanciare quello che è un programma innovativo come la Coppa eFootball Italia per poi implementarlo in tutta Europa e potenzialmente in tutto il mondo”.