Roma, l’esports centrale nel progetto dei giallorossi

La Roma comunica l’accordo con Ulti Agency e in vista della nuova stagione competitva si prepara ad una serie di novità.  

Un nuovo rapporto di collaborazione per Roma Esports, che punta forte sulla crescita di questo settore. I giallorossi, infatti, hanno stretto un rapporto di collaborazione con Ulti Agency. La sinergia avrà l’obiettivo non solo di potenziare le attuali attività del dipartimento esports della As Roma, ma anche di esplorare nuove opportunità strategiche per il club, tra le quali nuovi titoli dove far approdare il brand giallorosso.

Roma tra le prime a credere nell’esports

Del resto, la Roma è stato uno dei primi club italiani a creare un proprio dipartimento legato agli sport elettronici. Nel corso degli anni è diventata una solida realtà nel mondo del gaming competitivo attraverso successi e iniziative che le hanno permesso di farsi conoscere a un pubblico sempre più vasto. “È un grande giorno per Ulti Agency – ha spiegato Asgeir Kvalvik, Ceo dell’azienda–, è un onore infatti lavorare insieme a un club leggendario come la Roma. Questo accordo è in linea con la visione centrale della nostra azienda per il futuro: crediamo fortemente nelle sinergie tra sport tradizionali ed esports. L’As Roma ha già una consolidata storia in questo campo e non vediamo l’ora di aiutarli a continuare la loro crescita. Siamo davvero entusiasti e motivati per il lavoro che ci aspetta. Forza Roma!”

La Roma tra le protagoniste della Coppa Italia eFootball

Nelle ultime due stagioni il team di eFootball si è distinto nella eFootball Championship Pro e nei prossimi giorni Adrian Urma, Salvatore Gagliardo e Andrea Galimberti avranno modo di prepararsi alla prossima stagione allenandosi secondo le metodologie sviluppate da Ulti Agency. Nel mirino c’è anche una nuova competizione nazionale chiamata Coppa Italia eFootabll che vedrà ai nastri di partenza anche Milan, Monza, Atalanta, Inter, Napoli, Lazio e Roma stessa.

La svolta di Konami

Dopo aver perso la eSerie A, che nella sua prima edizione si è disputata anche su eFootball ed è stata vinta dal Genoa, Konami ha deciso di puntare forte sull’Italia. “Stiamo dimostrando che avendo ottimi partner – le parole di David Monk di Konami in esclusiva ai nostri microfoni – e una comunità davvero fedele possiamo sviluppare nuove strutture e formati di esports. E quale posto migliore per iniziare se non l’Italia, che per noi è uno dei nostri mercati chiave non solo in Europa ma nel mondo? Quindi, questo è un banco di prova perfetto per lanciare quello che è un programma innovativo come la Coppa eFootball Italia per poi implementarlo in tutta Europa e potenzialmente in tutto il mondo”.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...