L’ex campione del mondo 2018 di League of Legends ha deciso di investire in una nuova attività aprendo un ristorante coreano.
Campione del mondo nel 2018 con gli Invictus Gaming: Rookie e compagni in quella magica serata di Incheon, in Corea del Sud, conquistarono il trofeo più importante di League of Legends superando 3-0 i Fnatic. Oggi, nonostante sia ancora sotto contratto con gli IG, ha deciso di ampliare i propri orizzonti diventando un imprenditore culinario: Song Eui-jin ha aperto in Cina, precisamente a Jing’an nel distretto di Shanghai, un ristorante coreano chiamato “Gluttonism Korean Cuisine”.
Otto anni di carriera, Rookie ha giocato quasi interamente con gli Invictus Gaming per sette stagioni, vincendo i Worlds nel 2018. All’inaugurazione sembra si sia presentato, secondo alcuni report, anche il compagno di squadra TheShy, toplaner, insieme a JackeyLove, botlaner e compagno di squadra ai tempi del mondiale. Addirittura sarebbe stato lo stesso Rookie a servire alcuni piatti a fortunati commensali. Pollo fritto, riso speziato, polipo, maiale e molti altri i piatti presenti nel menu.
Non è chiaro se per Rookie si tratti di un investimento part-time o a tempo pieno ma lo stesso giocatore vede probabilmente il ritiro, o un impegno minore, nella scena competitiva molto vicino. Attualmente il suo contratto con gli Invictus Gaming, squadra che compete nel campionato cinese LPL, scadrà il 16 novembre 2021 e non sono ancora presenti voci, ufficiali o meno, di rinnovo.