L’indiscrezione ripresa da Esportmaniacos rivela che lo stadio del Real Madrid potrebbe ospitare i Worlds tra il 2024 e il 2025.
Durante la pandemia il Real Madrid ha approfittato dell’assenza forzata di pubblico per ristrutturare lo stadio del Santiago Bernabeu, uno dei templi del calcio del passato e del presente. Per l’inaugurazione, che avverrà presto, la società ha pensato di proporre una serie di eventi, tra cui figurano anche i concerti di gruppi come U2 e BTS. Ma anche l’esports avrà la sua parte: secondo gli ultimi rumor infatti il nuovo Bernabeu potrebbe ospitare gli eventi internazionali di League of Legends nel biennio 2024 e 2025, tra cui i Worlds.
Florentino Perez, presidente dei Blancos, avrebbe discusso con Riot Games la possibilità di ospitare le migliori competizioni di League of Legends, ovvero il Mid-Season Invitational e i World Championship. Ad aver lanciato la bomba è stato l’utente di Twitter RealSeasonNT1, un insider molto conosciuto nell’ambiente madridista e spagnolo, solitamente affidabile. Tra gli ultimi rumor, già confermati, l’approdo di Sergio Ramos e Raphael Varane rispettivamente al PSG e al Manchester United, entrambi ex-Real Madrid.
La Spagna ha già ospitato una tappa dei mondiali nel 2019, a Vistalegre, quando la finale si disputò però poi a Parigi tra G2 Esports e FunPlus Phoenix. I Worlds 2021 si disputeranno invece in Cina, esattamente come accaduto nel 2020, mentre l’anno prossimo, 2022, i mondiali torneranno in Nord America, in particolare a Los Angeles, per poi concludere il cerchio nel 2023 in Corea del Sud. Motivo per cui il biennio 2024-2025 potrebbe effettivamente riportare i Worlds, o il Mid-Season Invitational o entrambi, in Europa.