Samira, la rosa del deserto approda nella Landa

È un momento storico decisamente prolifico per il team di League of Legends dedicato ai nuovi campioni. Dopo Lillia, jungler che ha già trovato il suo posto anche nella scena competitiva, e Yone, il fratello di Yasuo posseduto da un antico demone, arriva il 151esimo personaggio: Samira, la rosa del deserto. “Samira è una tiratrice talentuosa e spietata che carica il suo livello di stile andando a caccia dell’uccisione più appariscente. L’importante non è la vittoria… ma il brivido.” Questa la presentazione degli sviluppatori che con Samira rispondono alla sempre crescente richieste di novità da parte della community, mai (giustamente) sazia. 

Ma quali saranno le sue abilità?

Passiva – Impulso temerario

Concatenare abilità senza ripeterle (e gli attacchi base) aumenta il grado dello Stile di Samira di una lettera, dal livello “E” a quello “S”. Ogni grado dello Stile le conferisce velocità di movimento bonus. Samira può anche infliggere danni ai nemici a distanza con le sue pistole o in corpo a corpo con la spada: quest’ultima infligge danni magici bonus. Samira è in grado di lanciare in aria i nemici ostacolati dai suoi alleati, aumentandone gli effetti di spostamento. 

Q – Talento

Quando è a portata, Samira spara un colpo con le pistole direttamente contro il nemico. I nemici in corpo a corpo vengono invece danneggiati da un fendente della sua spada. 

W – Lama turbinante

Samira rotea la spada nell’area intorno a sé, danneggiando due volte i nemici nelle vicinanze e distruggendo ogni proiettile nemico che si trova nell’area durante il lancio o che vi entra successivamente. 

 

E – Scatto selvaggio

Samira scatta attraverso un nemico o un alleato, infliggendo danni magici a tutti i nemici che riesce ad oltrepassare e ottenendo velocità d’attacco bonus per una certa durata. L’eliminazione di campioni nemici azzera la ricarica di Scatto selvaggio. 

R – Grilletto infernale

Samira scatena un fiume di proiettili dalle pistole, attaccando senza sosta i nemici intorno a lei 10 volte per una certa durata. Ogni colpo infligge danni fisici, applica Rubavita e può infliggere colpi critici. Samira può lanciare Grilletto infernale solo se il suo grado dello Stile è “S” (il massimo). 

A poco meno di un mese dall’inizio dei Worlds2020 non vedremo sicuramente Samira competere sul grande palcoscenico. Così come con Yone, Riot Esports ha sempre operato una politica chiara che vada a tutelare l’aspetto competitivo di League of Legends, evitando che i nuovi campioni possano entrare da subito nella rotazione dei personaggi utilizzabili nelle varie competizioni ufficiali. Per tutti i giocatori, invece, Samira arriverà con la patch 10.19.

Categorie
0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
1,650SubscribersSubscribe

Newsletter

Ultimi articoli

LoL, dopo Arcane Viktor avrà un aggiornamento grafico

Con l’uscita della seconda stagione di Arcane, Riot Games...

League of Legends: tutte le novità del 2025

Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione...

Atakhan, il nuovo mostro della giungla di Lol

La stagione 2025 di Lol porterà con sé un...

Lol, come cambia il gameplay nel 2025

La nuova stagione porterà anche numerosi cambiamenti al gameplay...

League: Partita Veloce, Ranked 2025 e strumento di allenamento multigiocatore

Il 2024 porterà tante novità su League of Legends,...

Articoli correlati

League of Legends: tutte le novità del 2025

Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione Noxiana che si diffonde su tutta Runeterra per una stagione a tema. La seconda stagione di...

Atakhan, il nuovo mostro della giungla di Lol

La stagione 2025 di Lol porterà con sé un nuovo mostro della giungla, Atakhan, il portatore di rovina che assumerà due forme. Con la nuova...

Lol, come cambia il gameplay nel 2025

La nuova stagione porterà anche numerosi cambiamenti al gameplay di Lol, introducendo nuove rune e nuovi stivali da comprare. L’invasione noxiana che colpirà la prima...