Sampdoria Esports, si riparte da Denuzzo e Giovhy

Saranno i due giocatori a difendere i colori della Sampdoria nella prossima eSerie A e nelle competizioni internazionali.

L’addio di Mattia “Lonewolf92” Guarracino ha inaugurato il nuovo corso di Sampdoria Esports. I blucerchiati ripartono da due volti noti del panorama esports nazionale e internazionale: saranno, infatti, Fabio Denuzzo e Giovanny “Giovhy” Salvaggio a difendere i colori della Samp nelle competizioni su Fifa 22.

Denuzzo, reduce dall’esperienza con Milan Qlash, nel corso della scorsa stagione ha centrato la qualificazione alla FIFAe World Cup poi non disputata per i problemi legati alla pandemia. Giocatore dotato di ottime skill, oltre che di tanta esperienza nel competitivo, ha saputo confermarsi anche al cospetto dei giovani talenti in rampa di lancio. “La Sampdoria mi ha voluto fortemente in questo nuovo progetto – ha ammesso lo stesso Denuzzo -, mostrando grande interesse nei miei confronti. Ora voglio solo ripagare questa fiducia, lavorare duro e impegnarmi. Come ogni anno l’obiettivo è fare bene: punto al Mondiale, il palcoscenico più importante di tutti”.

Dopo due anni in maglia viola, invece, sarà Giovhy ad affiancare Denuzzo. Nell’ultima eSerie A, grazie alle sue prestazioni, la Fiorentina è riuscita a chiudere in Top 6. L’obiettivo è quello di migliorare ulteriormente questo risultato: “La eSerie A – le sue parole nell’intervista di presentazione – è stata una grande esperienza. Al termine della stagione, però, ero alla ricerca di nuovi stimoli. La Sampdoria è la squadra che mi ha cercato con più insistenza ed ho subito accettato. Vogliamo fare bene e toglierci tante soddisfazioni”.

La Sampdoria, intanto, ha annunciato una nuova partnership con Nest per la gestione e lo sviluppo della divisione esports del club blucerchiato. Grande entusiasmo, ovviamente, da parte del Ceo dell’organizzazione Federico Della Rocca: “Siamo felici di intraprendere questo cammino insieme ad una società prestigiosa come la Sampdoria. Il nostro obiettivo, quello per cui lavoreremo ogni giorno, sarà quello di regalare tante soddisfazioni ai tifosi blucerchiati e agli appassionati di esports”.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...