Una bellissima notizia per un settore che racconta cifre da sogno e che va dai 655 milioni di dollari dello scorso anno alla stima di 1 miliardo e mezzo tra 4-5 anni. Business chiama busness ed ecco che, come annunciato in queste ore, l’ennesimo ottimo sponsor si avvicina al settore: stiamo parlando di Samsung e dell’investimento effettuato con AK informatica per la creazione dell’eSport Palace a Bergamo.
Samsung, si posiziona sul podio, al terzo posto, come brand più riconoscibile e maggiormente associato agli eSports.
Sarà una vera e propria casa luogo di allenamento per i team Morning Stars, ma anche di aggregazione per tutti gli appassionati di gaming ed eSport.
La nuova struttura inaugurerà ufficialmente il 26 e 27 maggio in via Carducci 4 a Bergamo, come annunciano i notiziari della città lombarda, con un grande evento aperto ai consumatori che darà l’opportunità di visitare la struttura e scoprire i suoi tre piani.
Al piano terra il ristorante sarà a disposizione dei consumatori, che avranno anche la possibilità di acquistare prodotti e accessori presso lo store del partner del Palace, AK Informatica.
Al primo piano si verrà proiettati nell’atmosfera degli eSports grazie alla Sala LAN dotata di circa 40 postazioni, un bar per una pausa tra una gara e l’altra e un palco che potrà accogliere star del settore e i moltissimi eventi già in programma per il 2018.
Al secondo piano, il fantastico regno dei Morning Stars, un ambiente interamente dedicato ai quattro team, dove i componenti delle squadre potranno allenarsi quotidianamente in privato. Lo spazio è dotato inoltre di una regia nella quale si lavorerà costantemente per preparare contenuti che andranno in onda su Facebook e su Twitch, permettendo agli appassionati di tenersi sempre aggiornati sulle novità del Palace e dei Morning Stars! Oltre a Samsung, anche i partner del progetto – Intel, Zotac, Cooler Master, Astro, Sparco e D-Link – hanno contribuito a dotare la Gaming House di tutte le componenti necessarie a rendere lo spazio unico e perfetto per i team di professionisti.
Il progetto nasce dalla voglia di rendere ancora più concreta quella che per i Morning Stars è già una professione; al tempo stesso è stato pensato per coinvolgere gli appassionati e avvicinare i curiosi, ma anche gli scettici, agli eSports diventati negli ultimi anni un trend e contemporaneamente un argomento di grande discussione.
Appartenere al settore professionistico e quindi competitivo richiede un allenamento quotidiano e i live su Facebook e Twitch direttamente dalla Gaming House nascono proprio con l’obiettivo di far conoscere la quotidianità dei ragazzi, le loro modalità di allenamento, ma anche il loro modo di fare squadra, di appartenere a un team i cui componenti si supportano e crescono insieme, non solo nel gioco ma anche nella vita personale.
Samsung ha creato la Samsung Morning Stars Akademy, una vera e propria accademia che dà ai ragazzi non ancora professionisti la possibilità di mettere in luce le proprie doti di videogiocatori e di candidarsi online per entrare a far parte della squadra a livello preprofessionale. L’Akademy ha visto già la nascita del primo team, quello di CS:GO, che sta partecipando a tornei in Italia e aspira al livello professionistico.
Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante.
L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...
Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming.
Il mondo dell'iGaming si incontra...
La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione.
Se durante lo streaming in diretta...