Samsung Morning Stars ai blocchi di partenza

Dopo un 2019 estremamente positivo i Samsung Morning Stars sono già pronti ai blocchi di partenza. Con un evento tenutosi al Samsung District alla presenza di Bryan Box (trasmesso in diretta su Twitch) qualche giorno fa l’organizzazione bergamasca ha presentato i nuovi team dei Samsung Morning Stars.

Protagonisti della scena sono stati i nuovi roster della squadra di Overwatch, formata dai pro player HearThBeaT, Frostedd, Saken, Dennia, Sab, LilYung e allenata da coach Joynt, e la formazione di League of Legends, composta da Drmatt, Aki, Click, Stenbosse, Cboi e guidata da coach Cristo (nella foto qui sotto in un momento del talk). A loro il compito di conferma la qualità dei Samsung Morning Stars, che hanno chiuso gli ultimi dodici mesi con una bacheca piena di soddisfazioni, tra le quali la conquista del titolo di Best Esports Team agli Italian Video Game Awards 2019, che ha riconosciuto nel gruppo fondato da Martino Mombrini (nella foto di copertina) una delle realtà italiane del mondo esports più vincenti.

“Siamo molto orgogliosi del percorso fatto dalle nostre squadre dal 2017 a oggi – ha commentato proprio Martino Mombrini, Marketing Director IT Division di Samsung Electronics Italia e, come detto, fondatore dei Morning Stars -. Continuiamo a credere e ad investire in un settore come quello degli esports e del gaming perché ci sta dando molte soddisfazioni e offre ancora grandi opportunità di crescita. Questo momento è anche l’occasione per confermare il nostro impegno non solo nel sostenere la passione che ci accomuna con questi giovani talenti, ma nello sviluppare e offrire innovative tecnologie per il gaming. Forti di tutti questi successi, siamo pronti ad affrontare le sfide 2020 con grande entusiasmo e determinazione”.

Durante l’evento, infatti, è stata mostrata in anteprima anche la nuova maglia dei Samsung Morning Stars e sono stati annunciati gli sponsor, che affiancheranno i player in ognuna delle loro avventure sportive: AK Informatica, Intel, Logitech, Zotac e S-Nap Shot, ognuno dei quali porta “in dote” una dotazione esclusiva per l’organizzazione orobica. AK Informatica e Intel accompagneranno i Samsung Morning Stars con il nuovo Ak Rig MorningStars 2020 (pc dotato di un processore Intel Core i7, accoppiato ad una VGA Zotac Nvidia GeForce RTX 2080 Super ed un SSD Samsung 970 Evo Plus). Logitech ha presentato la linea PRO (Mouse Pro Wireless, Tastiera meccanica Pro X, e cuffia Pro X con microfono BLUE VO!CE e driver PRO-G di nuova generazione da 50 mm). Zotac, già da qualche anno impegnato con Samsung a supporto degli esports in Italia, fornirà le schede grafiche ZOTAC GAMING (dotate di tecnologia RTX). Infine S-Nap Shot, una bibita pensata per tutti coloro che svolgono attività che si prolungano nel tempo, che richiedono un alto livello di attenzione, che stancano il nostro cervello, privandolo della sua naturale energia.

Durante l’evento è stato trasmesso anche un video del nuovo monitor gaming QLED Odyssey G7 (che unisce un tempo di risposta da 1ms e un refresh rate di 240Hz alla tecnologia Nvidia G-Sync), presentato in esclusiva mondiale al CES di Las Vegas e disponibile in Italia dalla seconda metà del 2020. Il monitor, sviluppato in collaborazione con il team Morning Stars nel 2019, è pensato per le specifiche esigenze dei giocatori, con una curvatura estremamente profonda che, insieme alla retroilluminazione garantita dalla tecnologia Quantum Dot e alla risoluzione di 2560 x 1440 pixel (WQHD), permette di ottenere un’immagine con colori nitidamente definiti.

 

 

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...