SEA Expo 2024: intrattenimento saudita si apre al mondo

Tra le principali tendenze che faranno da titolo alla SEA Expo di quest’anno l’esplorazione di strategie di investimento globali nel settore dell’intrattenimento.

La Dmg Events, organizzazione dedicata alla realizzazione di eventi per il nel Regno dell’Arabia Saudita, è pronta a inaugurare la sesta edizione della Saudi Entertainment & Amusement (SEA) Expo, in programma dal 7 al 9 maggio 2024 presso il Riyadh Front Exhibition & Conference Centre. L’evento sarà una vetrina di innovazione, riunendo esperti globali e leader del settore per svelare le tendenze che trasformeranno l’industria nel prossimo anno.

L’analisi delle nuove tecnologie

Durante una recente riunione del consiglio consultivo a Riyadh, gli esperti del settore hanno identificato i trend chiave per il 2024 che definiranno l’agenda della SEA Expo. Questi includono l’esplorazione di strategie di investimento internazionali, la comprensione del mercato della prossima generazione, la valorizzazione della forza lavoro saudita, l’adozione dell’intrattenimento verde e l’esame della tecnologia crypto. L’analisi finanziaria ha rivelato la necessità di un maggiore impegno nell’attrarre investimenti internazionali in Arabia Saudita e di capitalizzare sulle opportunità lucrative del settore. La formazione e la fidelizzazione dei talenti della prossima generazione sono emerse come priorità, riconoscendo il potenziale del settore di contribuire con oltre 23 miliardi di dollari, pari al 3% del PIL del Regno al 2030, e di creare oltre 100.000 posti di lavoro.

“Quello che sta accadendo in Arabia Saudita non è mai stato fatto prima nel settore delle attrazioni. Ci sono attrazioni e giostre all’avanguardia mai costruite prima, e ci sono nuovi concetti e idee che nasceranno dall’Arabia Saudita, comprese le discussioni di quest’anno all’Expo che finiranno in altre parti del mondo, quindi quello che accade qui ha un impatto molto più ampio che si estende oltre i confini dell’Arabia Saudita”, ha dichiarato Doug Stagner, membro del consiglio consultivo, Direttore Esecutivo Attrazioni, presso Saudi Entertainment Ventures.

Le opportunità del Regno saudita

Parlando a margine del consiglio consultivo, Nizar Fakhoury, Direttore Esecutivo Sviluppo Destinazioni presso la Royal Commission for AlUla, ha affermato che nel Regno ci sono molte opportunità, con il governo che non risparmia sforzi per attirare i migliori talenti da tutto il mondo per garantire la realizzazione della visione del Regno. Il consiglio consultivo SEA Expo 2024 comprende leader di spicco nel settore dell’intrattenimento, tra cui Alwalid Albaltan, CEO, Rafeeh Entertainment Group; Don Potts, Presidente, Parks & Attractions, Qiddiya Investment Company; Doug Stagner, Direttore Esecutivo Attrazioni, Saudi Entertainment Ventures (SEVEN); Hind Galadari, Vice Direttore Generale Warner Bros. World, Abu Dhabi; e Majed Al Ghanim, Managing Director, Ministero degli Investimenti dell’Arabia Saudita.

Insieme alla Saudi Light and Sound (SLS) Expo, la SEA Expo di quest’anno mira a mettere in luce i piani del Regno per l’intrattenimento e il tempo libero e a creare opportunità nel settore per spingere il Paese verso il raggiungimento degli obiettivi della Vision 2030. Con centinaia di marchi internazionali e locali provenienti da oltre 40 Paesi, la SEA Expo fungerà da piattaforma per i 350 espositori per presentare prodotti nuovi e innovativi. Il SEA Summit riunirà i principali esperti del settore pubblico e privato del Paese per evidenziare il clima attuale, affrontare le sfide del settore e analizzare le tendenze e le previsioni future.

Arabia Saudita, non solo petrolio

L’Arabia Saudita ha trasformato la sua industria dell’intrattenimento e del tempo libero negli ultimi anni e oggi si è guadagnata il titolo di una delle destinazioni di intrattenimento e tempo libero in più rapida crescita al mondo. Con il Regno che accresce la sua presenza internazionale e amplia la sua offerta di intrattenimento e svago attraverso nuove città, destinazioni di intrattenimento e una serie di nuovi progetti culturali, l’Expo Saudi Entertainment and Amusement (SEA) mira a far luce su questi piani e creare opportunità per guidare le ambizioni della Vision 2030 del Regno. 

Lanciato nel 2019, SEA Expo è oggi il più grande raduno del settore dell’intrattenimento e del tempo libero nel Regno e collega gli appaltatori con fornitori internazionali, offre una piattaforma per gli espositori per mostrare i propri servizi e tecnologie agli acquirenti, crea opportunità di networking e costruisce piattaforme di pensiero -leadership, scambio di conoscenze e discorsi dei massimi esperti dell’Arabia Saudita. SEA Expo 2024 si svolgerà dal 7 al 9 maggio al Riyadh Front Exhibition & Convention Center e si trova in contemporanea con Saudi Light and Sound (SLS) Expo.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...