Le commissioni Bilancio e Cultura del Senato riprendono i lavori sulla regolamentazione delle competizioni videoludiche.
Conclusa la i tornata elettorale dell’8 e 9 giugno, l’attività del Parlamento torna nel vivo. Nella settimana appena cominciata l’attenzione va concentrata, per i temi di interesse della nostra testata, soprattutto sul Senato.
In tema di esports, infatti, le commissioni Bilancio e Cultura si occuperanno, fra gli altri, del Ddl “Regolamentazione delle competizioni videoludiche” presentato da Roberto Marti (Lega).
L’analisi del testo – che parte dal riconoscimento del videogioco come “mezzo di espressione artistica, di educazione culturale e di comunicazione sociale” da tutelare anche come opera di ingegno, e “nel rispetto dei princìpi di libertà economica, di tutela dei consumatori e di protezione dei minori, ha come oggetto la creazione di condizioni di parità per gli operatori italiani nel mercato nazionale, europeo e globale” – è previsto nelle sedute di oggi, 12 giugno, domani e dopodomani.