Simon Equity Development – una controllata del grande gruppo immobiliare commerciale Simon Property Group – è destinata a diventare azionista di Allied Esports attraverso un investimento nella società madre Black Ridge Acquisition Corp. Secondo quanto riportato da Esports Observer, Simon e Black Ridge hanno sottoscritto un accordo che vedrà il primo acquisire 5 milioni di dollari in azioni di quest’ultimo.
Simon, che oltre a essere un gigante dell’immobiliare, possiede anche una delle catene di centri commerciali più conosciuta in Usa, realizzerà luoghi di gioco e impianti di produzione all’interno dei suoi supermercati: le arene saranno progettate per la competizione anche se avranno la possibilità di essere utilizzate per eventi dal vivo. Le due società lavoreranno insieme ad un evento congiunto, la “Simon Cup”, descritta come a metà tra la competizione sportiva e un festival. I tanti tornei regionali sfoceranno in un grande evento live finale presso l’HyperX Esports Arena di Las Vegas.
Mark Silvestri, vicepresidente esecutivo del settore Corporate Real Estate presso Simon Property Group, ha commentato l’accordo: “Siamo estremamente contenti di collaborare con Black Ridge e Allied Esports, leader innovatori nei settore eSports e gaming. Questo approccio innovativo entusiasma i nostri clienti e li spinge nelle diverse sedi di Simon in giro per gli Usa. Positiva anche la reazione di Lyle Berman, direttore di Black Ridge Acquisition Corp.: “L’accordo rappresenta un’opportunità fondamentale per portare la visione futuristica degli eSports di Allied Esports nella rete di proprietà di Simon. Il significativo investimento del colosso Usa, sul quale stiamo lavorando, è una testimonianza della validità dei nostri progetti, e dell’opportunità che Simon vede di partecipare a questo settore in crescita”.