Il talento britannico Alfie Butcher approda in McLaren Shadow, il team simracing della scuderia di Formula 1.
Il diciassettenne di Bicester Alfie Butcher si unisce alla squadra della McLaren Shadow dopo una stagione di debutto di successo con la Haas F1 Team Esports, con cui ha ottenuto due vittorie di gara e un secondo posto nel Campionato mondiale simracing di F1 2023/24. Grazie a questa forma impressionante, Alfie ha conquistato la quinta posizione nel Campionato piloti di F1 Sim Racing 2023/24, totalizzando 106 punti.
Chi è Alfie Butcher
Pilota di simulazione di talento con la passione per il successo, Alfie ha dominato il campionato F1 Esports Challengers nel 2023, venendo incoronato campione PC a soli 16 anni. In precedenza ha detenuto anche il titolo di campione PSGL PC F2 del 2022. Alfie completa così la formazione del McLaren Shadow F1 Sim Racing Team insieme al campione di F1 Esports Pro Drivers del 2022 Lucas Blakeley e al due volte vincitore della Premier Sim Gaming League Wilson Hughes.
Alfie Butcher, pilota di F1 Sim Racing, McLaren Shadow F1 Sim Racing Team, ha dichiarato: “Sono lieto di unirmi a McLaren Shadow in vista della prossima stagione. È un onore far parte della famiglia Papaya e non vedo l’ora di iniziare”. Le strutture dello Shadow Studio presso il McLaren Technology Centre sono fantastiche e ho un forte rapporto con Joel, Lucas e Wilson che mi ha aiutato ad ambientarmi rapidamente. Come squadra siamo decisi a lavorare sodo per sfidare il Campionato Costruttori e a creare dei bei ricordi insieme”.
Perché questa scelta
Joel Chapman, Team Manager del McLaren Shadow F1 Sim Racing Team, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto ad Alfie nel team McLaren Shadow. È un giovane ed entusiasmante talento con un’eccellente esperienza nelle gare di simulazione e aggiungerà una forza preziosa alla nostra formazione di piloti insieme a Lucas e Wilson. Alfie ha dimostrato un grande impegno nei confronti del team firmando un contratto pluriennale e siamo tutti impazienti di vederlo continuare a crescere quest’anno. Il duro lavoro inizia ora, mentre la squadra lavora in modo collaborativo per prepararsi alla battaglia del Campionato Costruttori”.