Nella sua prima dichiarazione pubblica da quando è stato accusato di violenza sessuale, il giocatore professionista di Valorant ed ex Mvp della Overwatch League Jay “Sinatraa” Won ha negato le accuse mosse contro di lui dalla sua ex ragazza, Cleo Hernandez.
Won ha detto che Hernandez “ricorda la [loro] relazione in modo diverso” e che lui “non l’ha mai aggredita in alcun modo”. Sinatraa ha detto che sta collaborando con le indagini e che rilascerà gli “audio e i video clip” che Hernandez ha incluso nelle sue accuse.
Update
Read: https://t.co/Es7fm5mbqP
— Jay Won (@sinatraa) March 11, 2021
Nello specifico, Hernandez ha incluso una clip audio di 15 secondi di una presunta aggressione che lei ha detto essere avvenuta “innumerevoli volte” per tutta la durata della loro relazione. La clip, sostiene Hernandez, è di Won che rifiuta di smettere di fare sesso con lei nonostante lei abbia detto “no” più volte. Oltre alla clip audio, Hernandez ha incluso screenshot di messaggi di presunta manipolazione e abuso emotivo nel corso della loro relazione di nove mesi.
tw for sexual abuse // my last relationship https://t.co/V4PUMZeNrW
— cleooo ?? (@cIe0h) March 10, 2021
Dopo il rilascio della dichiarazione iniziale, molte delle organizzazioni vicine a Won hanno scelto di prendere le distanze. Sentinels e Riot Games hanno entrambi sospeso il giocatore durante indagini separate, mentre la Overwatch League ha affermato che avrebbe emesso rimborsi ai giocatori che hanno acquistato la sua skin celebrativa per il suo titolo di Mvp nella stagione 2019 della Overwatch League. La lega ha detto che prende “qualsiasi accusa di questa natura sul serio e sostiene in modo inequivocabile le vittime di abusi” e che i giocatori che hanno richiesto un rimborso riceveranno 200 token della lega e la skin verrà rimossa dalla loro collezione. Inoltre, la lega ha affermato che i badge OWL Championship e MVP sulla skin verranno rimossi in una prossima patch.
— Overwatch League (@overwatchleague) March 11, 2021
Dopo che Won ha rilasciato la sua dichiarazione, Hernandez gli ha risposto su Twitter, criticandolo per non essersi scusato personalmente con lei. Ha anche risposto al commento di Won dicendo che è lui a “ricordarsi” la loro relazione in modo diverso da lei. “Ovviamente ricordiamo la relazione in modo diverso – ha scritto in un tweet – Uno di noi è stato incredibilmente crudele e uno di noi era spaventato”, ha detto Hernandez. “Questo porta, sorprendentemente, due persone a vivere una relazione in modo diverso”
Won non ha risposto pubblicamente a Hernandez tramite Twitter.