Sinatraa sospeso da Valorant per 6 mesi: “mi dispiace, vi ho delusi”

Riot Games ha sospeso Jay “Sinatraa” Won per sei mesi dalle competizione di Valorant dopo che il giocatore non ha collaborato pienamente alle indagini del publisher sulle accuse di violenza sessuale fatte dalla sua ex fidanzata.

Sebbene la squadra investigativa di Riot non abbia ancora concluso le proprie indagini sulla questione, ha stabilito che Sinatraa ha, in almeno due occasioni, “travisato alcuni fatti, fatto false dichiarazioni e non ha collaborato alle indagini nel modo che ci aspettiamo da un giocatore eSportivo professionista di Valorant”. Durante le indagini, Riot “ha avuto serie preoccupazioni riguardo la condotta di Sinatraa”, in particolare per il fatto che il giocatore non ha portato a termine il suo impegno a fornire gli audio e i video clip completi intorno ai quali ruotano le accuse.

Riot ha riscontrato che questi comportamenti sono in diretta violazione della regola 8.1 del regolamento delle competizioni globali di Valorant, giustificando così il ban di sei mesi. La sospensione sarà retroattiva al 10 marzo 2021 e durerà fino al 10 settembre. Sinatraa non sarà idoneo a giocare fino alla fine della stagione 3 della fase Challenger e fino all’evento Masters finale. Potrà tornare solo per le Qualificazioni Last Chance e per l’evento Champions a dicembre. Per tornare a giocare da professionista, l’ex MVP della Overwatch League dovrà completare il protocollo di verifica e testing della condotta professionale.

Durante l’investigazione, Riot ha scoperto che anche le forze dell’ordine erano coinvolte nel caso e ora il publisher rinvierà a loro le indagini. Riot ha ribadito il diritto di riaprire le proprie indagini e possibilmente imporre ulteriori azioni contro Sinatraa, qualora le forze dell’ordine rivelassero nuovi dettagli in futuro. Qualche istante dopo che Riot aveva inflitto la sospensione di Sinatraa, il giocatore si è fatto sentire sui social media.

Sinatraa ammette di non avere i file audio – video che l’ex ragazza Cleo ha usato nelle sue accuse. Su richiesta di Cleo, aveva cancellato il video dopo che la loro relazione si era conclusa. “Mentre stavamo redigendo un aggiornamento con il team legale di PR, abbiamo aggiunto che avrei fornito il video perché pensavamo sinceramente che il video avrebbe dovuto essere condiviso per intero poiché è una parte fondamentale delle indagini”, ha spiegato Sinatraa. “Tuttavia, ciò non è accaduto e non avrei dovuto promettere qualcosa che non avrei potuto mantenere personalmente, mi dispiace vi ho delusi”. Le forze dell’ordine ora guideranno le indagini sulle accuse di violenza sessuale mosse contro Sinatraa.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...