Jannik Sinner si prepara a tornare in campo dopo la squalifica e fissa la rotta verso l’ATP Master 1000 di Roma. Ecco, intanto, dove trovarlo nei videogiochi.
Sono giorni frenetici per Jannik Sinner, che proprio nelle ultime ore è tronato ad allenarsi a Montecarlo. Si contano i giorni ormai per il suo ritorno in campo dopo la squalifica. L’obiettivo, già dal Master 1000 di Roma, è quello di tornare a essere competitivo. Nella sua personale bacheca, figurano già tre Slam, quattro Master 1000, cinque ATP 500, sei ATP 250 e una ATP Finals per un totale di ventidue trofei sollevati al cielo. Il 2025 di Sinner, inoltre, è cominciato nel migliore dei modi. La vittoria su Sascha Zverev ha portato il numero uno del mondo ATP al bis agli Australian Open.
Sinner e i videogiochi
In un mondo dominato anche dai videogiochi, in ogni caso, la domanda sorge spontanea: c’è la possibilità di giocare nei panni di Jannik Sinner alla PlayStation o su qualsiasi altra piattaforma legata al gaming? La risposta è assolutamente affermativa. A rompere questa quarta parete ci ha pensato Top Spin 2K25. Tornato alla ribalta a distanza di tredici anni dall’ultima volta nella scorsa primavera, Sinner ha fatto il suo esordio in un videogioco nel primo DLC rilasciato nell’ estate del 2024 che ha visto anche Gucci (tra gli sponsor di Sinner, ndr) approdare su Top Spin 2K25 con alcuni capi di abbigliamento prettamente tennistici e un campo chiamato G-Court.
Il caso Australian Open e non solo
Successivamente, l’altoatesino si è rivisto anche in compagnia di Jasmine Paolini su Tiebreak, videogioco ufficiale di ATP e WTA. In Tiebreak, i giocatori possono vestire i panni dei due campioni italiani, personalizzare la propria esperienza di gioco e sfidare altri utenti in match online. In un’altra circostanza, invece, Sinner ha vestito i panni di un giocatore di Wii Tennis. Proprio durante gli Australian Open, il canale YouTube ufficiale del torneo ha riproposto le partite reali in formato cartoon a causa della mancanza dei diritti di trasmissione. Slegata dai videogiochi, questa trovata simpatica è stata apprezzata anche dagli appassionati di tennis.