Six Mexico Major, la vittoria va al Team oNe

Il Team oNe batte gli Empire: 3-2 il finale, per la prima volta una compagine carioca si aggiudica un Major su Rainbow Six Siege. 

Dalla quasi eliminazione alla fase a gironi alla vittoria finale il passo è breve, anzi brevissimo. Quello del Team oNe, squadra brasiliana che si è aggiudicata il Six Major di Rainbow Six, è un autentico miracolo esportivo. Il roster composto da Alem4o, Lagonis, Neskin, Levy e Kds ha battuto il Team Empire per 3-2, consegnando per la prima volta un Major tra le mani di una compagine carioca. Le finali di Città del Messico, intanto, ci hanno riconsegnato anche una delle squadre più iconiche di Siege. Nonostante la sconfitta, infatti, JoyStiCK e compagni sono tornati finalmente ad esprimersi sui livelli abituali dopo aver faticato e non poco nelle ultime stagioni.

Il cammino dei vincitori

La competizione non è partita proprio con il piede giusto per gli oNe. Tre sconfitte in altrettanti match giocati. Nelle gare di ritorno, però, la squadra ha saputo recuperare. Sono arrivate tre vittorie in rapida sequenza, oltre al successo contro i Cyclops nello spareggio per il secondo posto. Presa fiducia dei propri mezzi, i brasiliani hanno trionfato sia contro i Dark Zero (2-0) nei quarti che in semifinale con i Liquid, candidati numero uno al trofeo (2-1).

La finale

Combattuta fino all’ultimo gunfight la finale. L’avvio è stato tutto di marca Team Empire, con i russi che si sono imposti 2-7 su Clubhouse. Gli oNe, invece, hanno prima ristabilito l’equilibrio su Chalet (7-2) e successivamente perfezionato il sorpasso su Costa (8-6). Su Consolato netto il dominio degli Empire (3-7), ma nella mappa decisiva giocata su Villa sono stati i brasiliani ad esprimersi al meglio. Un 7-1 che non ha lasciato spazio a diverse interpretazioni. Il Six Major di Città del è a tinte verde oro, con Lagonis votato Mvp delle finali.

Le dichiarazioni

Grande soddisfazione, nel frattempo, in casa Team oNe al termine della contesa. “Sapevamo già – le parole di Alem4o – che avremmo potuto battere gli Empire. Su Club House abbiamo faticato. Hanno giocato in modo diverso rispetto ai nostri avversari precedenti. La fiducia, però, non ci ha mai abbandonato e su Villa siamo stati davvero compatti”.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...