Sky Broadband e Guild Esports insieme contro la disparità di genere

Sky Broadband e Guild Esports lanciano un’iniziativa per affrontare la sotto rappresentanza delle donne negli esports. Questo progetto rappresenta un passo significativo verso la creazione di un’industria degli esports più diversificata ed equa nel Regno Unito.

 Sky Broadband e Guild Esports, la società di proprietà di David Beckham, uniscono le forze per lanciare la prima iniziativa di esports per sole donne nel Regno Unito. Si parte il 26 aprile, con un’entusiasmante serie di tornei che darà alle giocatrici più talentuose l’opportunità di mostrare le proprie capacità su una piattaforma per competere.

Con un montepremi totale di  50.000 sterline, l’iniziativa garantisce che tutte le finaliste  siano ricompensate per il loro impegno.  Ma in palio non ci sono solo premi in denaro, infatti le migliori giocatrici di ogni torneo (Racers Eseries e Soccer Eseries) otterranno importanti contratti professionali, oltre a ricevere SkyBroadband per 18 mesi. Una chance unica per iniziare una carriera da professioniste.

«Con le donne che rappresentano il 47% di tutti i giocatori nel Regno Unito, è giunto il momento di creare opportunità per le giocatrici di talento di mostrare le proprie abilità e competere ai massimi livelli – ha dichiarato Jasmine Skee, CEO di Guild Esports -. Non vediamo l’ora di vedere le appassionate di gaming in tutto il Paese e oltre prendere parte a questa opportunità unica».

I tornei avranno inizio il 26 aprile con le Racers Eseries, una competizione basata su corse SIM che si svolge di persona e online. Dieci giocatrici accederanno alle Women’s Esports Finals. Le Racers Eseries termineranno il 19 maggio.

Ci saranno anche le Soccer Eseries, un torneo esports di calcio nel quale le prime quattro si qualificheranno per le Women’s Esports Finals. Le date delle Soccer Eseries saranno annunciate entro la fine dell’anno.

Infine, le Women’s Esports Finals, le finali degli esports femminili, le prime del loro genere nel Regno Unito, saranno trasmesse in live streaming dal quartier generale di Sky. Le date dell’evento saranno comunicate con precisione entro la fine dell’anno.

 

 

 

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...