Sony e Playstation alla Games Week con anteprime e grandi ospiti

Sony Interactive Entertainment Italia ha appena annunciato il programma di tutte le sue attività dell’edizione 2022 di Milan Games Week & Cartoomics che si terrà dal 25 al 27 novembre, presso Fiera Milano Rho.


All’interno del padiglione 16, dedicato ai videogiochi e nell’ambito della Gaming Zone di Gamestop, SIE Italia offrirà alla community dei giocatori la possibilità di provare, su console PlayStation5 alcune delle più recenti esclusive PlayStation, tra le quali Horizon Forbidden West, Gran Turismo 7 e God of War Ragnarök.

E per celebrare la partnership tra Gran Turismo 7 e Brembo, azienda italiana famosa per la progettazione e produzione di impianti frenanti, i giocatori avranno la possibilità di provare GT7 a bordo del simulatore ufficiale Brembo.

L’area PlayStation ospiterà inoltre le anteprime di alcuni dei più importanti giochi di Terze Parti in uscita a fine anno e nel corso del 2023, come CRISIS CORE –FINAL FANTASY VII– REUNION (Square Enix), Forspoken (Square Enix) e Street Fighter 6 (Capcom). A questi si aggiungono Fifa 23 (Electronic Arts), NBA 2K23 (2K Games), Gotham Knights (Warner Bros. Interactive Entertainment) e Call of Duty: Modern Warfare 2 (Activision).

Infine, ma non da ultimo, torna a Milan Games Week #LACASADEIPLAYER, format vodcast nato recentemente dalla volontà di SIE Italia di raccontare tutte le caratteristiche del servizio su abbonamento PS Plus. Nel corso delle tre giornate del festival, i due streamer ufficiali di SIE Italia, FortuTheGamer e Prattquello, in compagnia del giornalista videoludico Ualone, accoglieranno nel salotto de #LACASADEIPLAYER celebri content creator e ospiti speciali, tutti appassionati di gaming.

Interverranno, tra gli altri, Giorgio Calandrelli, alias Pow3r, MikeShowSha, al secolo Federico Betti e l’attore Troy Baker, ospite della manifestazione, famoso, nell’universo videoludico, per aver interpretato alcuni dei personaggi più noti del panorama PlayStation, come Joel, protagonista della saga The Last of Us e Delsin, personaggio principale di inFAMOUS Second Son.

Milan Games Week & Cartoomics rappresenterà anche l’occasione per ammirare nuovamente la statua dedicata ad Aloy, protagonista della saga di Horizon, installata lo scorso febbraio a Firenze, in occasione dell’uscita di Horizon Forbidden West, come placeholder per tutte le donne del passato che ne abbiano condiviso i valori e che abbiano contribuito ad accrescere il patrimonio artistico, culturale, scientifico e sociale del nostro Paese.

2,227FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Counter-Strike 2: un nuovo record e le sue ombre

Lo avevamo predetto quando abbiamo recensito Counter-Strike 2 e...

Here Tomorrow è la nuova cinematica di League of Legends

La seconda stagione del 2025 di League of Legends...

Una settimana di esports, dal 7 al 13 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

University Esports: ecco i campioni italiani dello Split 2

L'Italia ha già i suoi nuovi Campioni di University Esports....

Macko: buona la prima nelle Challenger Series di Rainbow Six

Subito un 2-0 contro i Passion Esports per i...

Nikola “Niko” Kovac di Counter-Strike firma per il team Razer

Riconosciuto come uno dei più abili rifler di Counter-Strike,...

EA Sports FC 25: Heroes in arrivo? Ecco cosa sappiamo

Potrebbero esserci presto novità su EA Sports FC 25,...

Marvel Rivals: le novità esports della Stagione 2

Più regioni, un sistema di fazioni, nuove funzionalità e...

Mongraal di Fortnite è un nuovo Red Bull Player

Il popolare giocatore e streamer di Fortnite Mongraal è...

Articoli correlati

M0nesy dai G2 ai Falcons per 2,5 Milioni $

L’organizzazione saudita dei Falcons ha chiuso l’affare di mercato con i G2 Esports acquisendo M0nesy per 2,5 milioni. È probabilmente uno dei trasferimenti di mercato...

Counter-Strike 2: un nuovo record e le sue ombre

Lo avevamo predetto quando abbiamo recensito Counter-Strike 2 e ora si è avverato: a più di un anno dal suo lancio ufficiale, lo sparatutto...

Here Tomorrow è la nuova cinematica di League of Legends

La seconda stagione del 2025 di League of Legends inizia con una nuova cinematica targata Lilas e Kevin Penkin e ambientata a Ionia. Il 14...

Gli esports più popolari del 2025

La piattaforma Esports Charts ha raccolto i dati del primo trimestre del 2025 spiegando quali sono stati gli esports più popolari. Il 31 marzo ha...