Soranno di PG Esports definisce gli obiettivi di LIT, il nuovo campionato italiano di League of Legends in partenza nel 2024.
Il giorno dopo la presentazione di LIT – League of Legends Italian Tournament, il nuovo campionato italiano del titolo di Riot Games che andrà a sostituire il vecchio PG Nationals, abbiamo provato a capire qualcosa di più. Partiamo dal presupposto che non si tratta solo di un rebranding, come ha specificato Marco Soranno, Esports Product Manager di PG Esports: “Quello che abbiamo presentato alla Milan Games Week 2023 è effettivamente un rebranding ma è solo l’inizio. Il nostro obiettivo è raccogliere ciò che di buono abbiamo fatto negli ultimi sei anni con il PG Nationals e trasformarlo in qualcosa di ancora migliore”.
La prima differenza è l’ingresso di Riot Games come attore co-protagonista del campionato. L’annuncio è infatti stato fatto insieme a Carlo Barone, Supervisor e Brand Management Italy per Riot Games: “La collaborazione con Riot Games è sulla visione di un campionato che rappresenti un viaggio per i giocatori”, ha continuato Soranno. “La scena competitiva è un percorso che parte dal Circuito Tormenta e arriva fino alla massima scena nazionale. Noi vogliamo raccontare questo viaggio e renderlo un’esperienza unica”.
L’intervista completa sul nostro canale Youtube.