I Cyberground cambiano l’intera corsia inferiore puntando sull’ex-Outplayed e sul norvegese per conquistare i playoff.
Secondo fonti vicine all’organizzazione i Cyberground avrebbero trovato l’accordo con Michael “Rayito” Curtet e Alf-Kristian “Nash” Sund per la composizione della nuova botlane del team palermitano al PG Nationals di League of Legends. Rayito, botlaner spagnolo, è stato prelevato dalla panchina del team Case Esports, organizzazione fondata dal calciatore del Real Madrid Casemiro, nella seconda divisione iberica, da cui arriva in prestito; Nash, norvegese, arriva invece da svincolato dopo l’ultima esperienza con i Rebels Gaming come support in occasione dell’NLC 2022 Spring Qualifier.
Roster Change – PG Nationals Spring Split 2022
Read: https://t.co/HS7msXxG6M
— Cyberground Gaming (@Cyber_Esport) February 17, 2022
L’annuncio dei Cyberground
L’ufficialità dei due nuovi innesti arriverà nella giornata di venerdì 18 febbraio, come già annunciato dall’organizzazione che in un tweetlonger pubblicato recentemente ha comunicato l’attuale situazione che la squadra sta vivendo nelle ultime settimane. I Cyberground si trovano attualmente al quarto posto nel PG Nationals in compagnia di Esport Empire e GG Esports con cinque vittorie e cinque sconfitte. Dopo l’avvio incoraggiante con due vittorie nelle prime due partite, erano poi arrivate quattro sconfitte consecutive che aveva convinto la società a prendere i primi provvedimenti: via Maciej “Blue45ty” Zaremba dalla botlane, dentro Emanuele “Khema” Conti per la giungla con lo spostamento di Dušan “Lotuss” Nedeljković nel ruolo di support accanto a Damian “Dambaj” Bajor.
Ritorno in giungla
Gli effetti dei cambi effettuati si sono visti immediatamente con tre vittorie nelle ultime quattro partite, sfiorando addirittura l’en plein contro gli Atleta Esports nella seconda giornata della quinta settimana. Tuttavia la volontà di Lotus di ritornare al ruolo naturale di jungler ha costretto i Cyberground a ripensare al proprio roster, abbandonando quella che era di fatto una soluzione solo temporanea. La scelta è così ricaduta su Rayito e Nash, tra i giocatori attualmente disponibili in un periodo in cui è difficile trovare potenziali sostituti. Dambaj rimarrà comunque all’interno del roster in modo da poter acquisire, di comune accordo con la società, lo status di LTR italiano per il Summer Split, avendo già disputato uno split nel 2021 con gli Axolotl. Il giocatore polacco si è sfogato sui social apparendo sorpreso dalla decisione ma consapevole al tempo stesso che fosse “l’unico modo per ottenere il support desiderato”.
Not sure how to feel about this. After a pretty fkn good performance I'm getting benched because it's the only way they get the support they want in the roster. I'm very disappointed on how things worked out and I would never guess that me being benched would actually occur. https://t.co/0jT3KhcUtU
— Damian Bajor (@Dambajj) February 17, 2022
I nuovi volti
Rayito arriva dalla Spagna ma non è una novità per la scena italiana. Ha già giocato il PG Nationals lo scorso Summer Split con gli Outpayed, classificandosi al secondo posto finale. Ritroverà in questo caso Patkica e Lotus, già compagni di squadra nel 2021. Per Nash sarà invece un esordio nella competizione italiana dove troverà come avversari diversi ex-compagni di squadra: Lukezy, oggi agli OP, Music e Consequent, oggi ai GG Esports, e HHNeverLucky (o HawHaw) oggi ai Macko.
I Cyberground giocheranno la Week 6, la penultima del campionato, martedì 22 e mercoledì 23 contro Axolotl e GG Esports, due incontri delicatissimi e fondamentali per proseguire la lotta per i primi quattro posti che significano playoff.