La neo-promossa ha completato il roster per il PG Nationals 2022 di League of Legends ricomponendo la botlane estone Endz-Cospect.
Secondo quanto riferitomi da fonti vicine all’organizzazione, gli Atleta Esports avrebbero definito il quintetto titolare che giocherà il PG Nationals 2022 di League of Legends con gli innesti del duo ucraino composto dal jungler Yaroslav “MightyDragon” Svistun e dal midlaner Khaled “XoNix” Noman, oltre al già rumoreggiato estone Janar “Cospect” Mändsalu che andrà a ricomporre la botlane tutta baltica con Lauri “Endz” Tarkus, mentre in toplane come già anticipato ci sarà il ritorno in Italia di Gabriel “Gabbo” Olivieri.
MightyDragon, classe ‘99, vanta una lunga esperienza nella LCL, la massima lega competitiva di Russia e Stati del Commonwealth. Per lui una stagione alla rinomata Vega Squadron nello Spring 2020 per poi passare ai Crowd Crowd per i tre split successivi con cui ha raggiunto una Top 4 nel Summer 2020 e il secondo posto in entrambi gli split del 2021, sfiorando per due volte il titolo LCL e la qualificazione ai Worlds nella finale persa per 3-2 contro gli Unicorns of Love. L’ultima esperienza è però nel Promotion della Seconda Divisione Spagnola, giocato con i Crypto Esports insieme all’italiano Deidara.
Insieme a lui nel Summer 2020 ai Crowd Crowd c’era proprio il midlaner Xonix che ha finora giocato solamente nella LCL russa. Per lui tre Top4 negli ultimi tre split, tra cui lo Spring Split 2021 perso proprio contro la sua ex-squadra. Xonix arriva però dai Wave Esports per i quali ha giocato contribuendo alla difesa dello slot in Prime League tedesca grazie alla vittoria per 3-2 contro gli Euronics Gaming.
Infine chiude il roster il support estone Cospect, più volte indicato come possibile compagno di Endz nella stagione 2022. I due hanno già giocato insieme al PG Nationals vincendo due titoli nazionali nello Spring 2019 con i Campus Party Sparks e nello Spring 2020 con gli YDN Gamers, per poi militare negli ultimi due split nella Baltic League con i Goskilla. In particolare nella vittoria con gli YDN era presente anche il toplaner italiano Gabbo, ricostituendo quindi i tre quinti del roster che vinse il titolo ormai due anni fa. Gli Atleta hanno già annunciato che sarà Gianluca “TheBlackRussian” Moretto a guidare il team con l’obiettivo di ottenere almeno la Top4 nello Spring 2022.