Sources – Phoma ed Evan agli Atleta per l’Eumasters

L’ex-coaching staff degli Outplayed arriva nei neo-campioni del Pg Nationals per sostituire il partente Gianluca “xTheBlackRussian” Moretto.

Cambio improvviso e inaspettato nel coaching staff degli Atleta Esports, freschi vincitori del titolo italiano del Pg Nationals di League of Legends. Secondo fonti vicine alle parti l’organizzazione avrebbe deciso di puntare su Thomas “Phoma” Kifle e Ettore “Evan” van Loon per ridisegnare il proprio coaching staff in vista dell’esordio assoluto all’European Masters, la più importante competizione continentale dopo l’Lec. Phoma ed Evan ricoprono solitamente le figure di Head Coach e di Strategic Coach, una coppia ormai assodata e tra le più legate della scena italiana. I due avrebbero firmato un contratto che li legherà all’organizzazione per l’intera durata dell’European Masters con l’opzione per il Summer Split, in modo da proseguire insieme per il resto della stagione.

L’addio a Blackrussian

Il loro arrivo farebbe seguito all’annuncio a sorpresa comunicato lunedì 4 aprile dell’addio all’head coach Gianluca “xTheBlackRussian” Moretto, guida tecnica del team per tutto lo Spring Split 2022 del Pg Nationals e tra i protagonisti della vittoria degli Atleta in campionato. La squadra, neo-promossa dopo il terzo posto al Proving Grounds Summer Split 2021, aveva chiuso la regular season con nove vittorie e cinque sconfitte, perdendo poi con i Macko al primo turno di winner bracket. Poi la svolta con la vittoria per 3-0 sui Gg Esports in semifinale e il trionfo all’ultimo atto contro i Macko, questa volta sconfitti per tre game a zero. Secondo quanto si legge nel comunicato dell’organizzazione “a causa di una serie di problemi personali, il coach campione in carica non sarà in grado di continuare il suo percorso con noi.” 

Phoma ed Evan e la Top 8 all’Eumasters

I due probabili nuovi innesti del coaching staff degli Atleta arrivano dall’esperienza nello Spring Split con gli Outplayed, la cui collaborazione è terminata il 4 aprile. Nello Spring Split 2022 hanno ottenuto insieme il terzo posto in regular season per poi chiudere al quarto ai playoff a causa della sconfitta a sorpresa contro i Gg Esports. I due, che vantano una lunghissima esperienza nel competitivo di League of Legends, sono però saliti agli onori della cronaca esattamente un anno fa per aver riportato l’Italia in Top 8 all’European Masters nello Spring 2021, dopo tre anni dall’ultima volta, con il team dei Mkers. Phoma in particolare ritrova il toplaner messinese Gabriel “Gabbo” Olivieri, già avuto durante l’esperienza con i Crazy nella Ebl balcanica ed eletto Mvp della finale dello Spring 2022 del Pg Nats.

L’esordio degli Atleta all’Eumasters è per il 14 aprile con l’inizio della fase a gironi del Main Event. Nel frattempo i Macko si trovano attualmente sul punteggio di 1-2 dopo la prima giornata di competizione della fase preliminare di Play-In.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...