E’ stata lanciata una collaborazione tra Rainbow Six, Ubisoft e Spacestation Gaming. Ela, Echo e Zero gli operatori scelti per una linea di abbigliamento a tiratura limitata.
Gli Spacestation Gaming, campioni del Six Invitational edizione 2020, hanno annunciato una partnership ufficiale di abbigliamento con Rainbow Six Siege e Ubisoft. La collaborazione ha visto il lancio di cinque modelli di t-shirt e felpe a tiratura limitata. Protagonisti del merchandising Ela, Echo e Zero. Una scelta non casuale. L’organizzazione a stelle e strisce, infatti, ha deciso di dare spazio a tutti gli operatori che in gioco vestono il marchio Ssg.
“Siamo grandi appassionati di Siege – ha fatto sapere Nick Moore, Merchandise Director di Spacestation Gaming – e sappiamo che la community ama questo videogioco come noi. Vogliamo dare loro una grande esperienza e collegarli ai loro personaggi preferiti attraverso l’arte ispirata al luogo da cui provengono e alle loro storie”.
🇵🇱ELA: Influenced by eastern European graffiti featuring a 3D "puff" print
🇯🇵ECHO: This Japanese-inspired triptych design has color-changing UV effects when out in the sun
🇺🇸ZERO: A nod to his night-vision expertise with a G.I. Joe-inspired card back and glow-in-the-dark ink pic.twitter.com/YjoCwSE05s
— Spacestation Gaming (@Spacestation) August 24, 2021
Ogni design scelto per le t-shirt, dunque, è incentrato sul background unico degli operatori e sul forte legame con il corpo armato di riferimento. La partnership con Ubisoft è la prima del suo genere per un’organizzazione esports. Secondo il comunicato, a progettare le magliette ci ha pensato il team artistico interno di Spacestation, che ha utilizzato processi di stampa 3D per dare vita ai personaggi. Tutti gli articoli, inoltre, saranno dotati di una patch con chiari riferimenti a Ssg e Rainbow Six fatta in kevlar.
Sono sempre di più, intanto, le organizzazioni esports che puntano a crescere anche grazie al settore della moda. Il mondo del gaming ormai è entrato a far parte delle strategie dei marchi più importanti e le nuove generazioni sono sempre più attratte da queste collaborazioni. Louis Vuitton, Adidas e Ralph Lauren sono solo alcuni dei brand impegnati negli sport elettronici. In Italia, invece, Benetton veste i caster del Pg Nationals e della LEC di League of Legends.