Splatoon 3 è appena uscito e siamo al lavoro su una recensione il più approfondita possibile.
Nel frattempo, il nuovo titolo Nintendo ha battuto ogni record in Giappone guadagnandosi il titolo di lancio più di successo nella storia della Switch.
In un comunicato stampa, Nintendo ha dichiarato che il gioco ha superato i 3,45 milioni di copie vendute nei primi tre giorni sul mercato, diventando “il software per Nintendo Switch più venduto di sempre nei primi 3 giorni dall’uscita in Giappone. Chi ha deciso di acquistare lo sparatutto a base di vernice ha tanto con cui divertirsi. Il gioco vede il ritorno delle Salmon Run, delle Battaglie Anarchia classificate e un modo tutto nuovo di giocare alle Mischie Mollusche.
Intanto, anche nel Regno Unito Splatoon 3 ha raggiunto la vetta delle classifiche per quanto riguarda i giochi in formato retail (fisici non digitali) secondo GI.biz. Se questo risultato si basa solo sulle copie in scatola, il record di vendite giapponesi, invece, include sia le copie fisiche sia quelle digitali vendute tramite eShop. Questa è la prima volta per il franchise, perché lo Splatoon originale uscito su Wii U e Splatoon 2 sono riusciti ad arrivare solo al secondo posto.
Non solo Splatoon 3 è riuscito a conquistarsi il primo posto, ma lo ha fatto senza l’aiuto di bundle speciali: il modello Switch OLED a tema Splatoon 3 è un prodotto venduto separatamente. Inoltre, Splatoon 3 ha raggiunto il traguardo nonostante abbia venduto un po’ meno rispetto ai suoi predecessori.