Splitgate: al via la Beta Season 1, Forgia nuovo battle pass

1047 Games, gli sviluppatori di Splitgate, hanno appena annunciato che la Splitgate Beta Season 1 sarà lanciata il 27 gennaio, con una serie di nuove funzionalità, modalità e miglioramenti, inclusa la nuovissima possibilità di creare mappe personalizzate.

In arrivo nella Beta Season 1 anche il revamp di Foregone Destruction, completamente reinventata, che porta l’arena ad uno standard esemplare verso cui l’intero gioco evolverà nel tempo. Anche nuovi design di oggetti e armi saranno introdotti al lancio della Stagione 1, insieme a un nuovo Battle Pass da 100 livelli, nuovi personaggi, stendardi, spray e due modalità di gioco completamente nuove: Evolution e One Flag Capture-the-Flag. La nuova stagione verrà lanciata su PC, Xbox e PlayStation e sarà, come sempre, completamente gratuita.

Con oltre 17 milioni di download, il gioco, al suo lancio in open beta su Xbox e PlayStation dopo la sua disponibilità iniziale su PC, è stato apprezzato da critica e pubblico come uno dei maggiori successi del 2021.

L’introduzione durante  la “Beta Season” 1 della modalità di creazione personalizzata (l’equivalente della Forgia per i fan di Halo) consente ai giocatori di creare e giocare le proprie mappe e include anche la possibilità di co-creare e condividere mappe con gli amici. Il nuovo tool di design offre ai giocatori la possibilità di creare e posizionare oggetti, armi, spawn, blocchi da costruzione, muri di portali e consente anche la rotazione e l’auto-assemblagigo magnetico tra gli elementi per facilitare il posizionamento degli oggetti.

“La nostra modalità creativa continuerà ad evolversi insieme al resto del gioco”, ha affermato Ian Proulx, CEO di 1047 Games. “Stiamo considerando la modalità creativa come uno strumento evolutivo guidato dalla community: è una solida funzionalità per i fan con cui divertirsi dal giorno uno della nostra nuova stagione e siamo davvero interessati a ricevere feedback dalla community sui tipi di funzionalità e strumenti che desiderano.”

Ad accompagnare questo cambiamento c’è una nuovissima modalità di gioco Evolution, basata su turni, in cui, ad ogni round, la squadra che ha perso il round precedente ottiene un migliore equipaggiamento di armi. Con la Beta Season 1 è stata introdotta anche la modalità One Flag Capture-the-Flag, che è una versione a base rotonda di Capture-the-Flag in cui una squadra difende la bandiera e una squadra cerca di catturarla.

A completamento delle nuove modalità di gioco, Splitgate Beta Season 1 ha anche svelato una nuova mappa di simulazione, Hotel, che viene utilizzata in modalità 3v3 come Takedown, Resa dei conti e la nuova modalità Evolution. I fan possono quindi prepararsi ad un nuovissimo Battle Pass di 100 livelli che include alcuni contenuti gratuiti ed altri contenuti a pagamento.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...