Sports Entertainment Group porta gli eSport nei casinò tribali

La società di gaming firma un accordo di partnership con l’Indian Gaming Esports Association (Igea) e diventa la prima organizzazione a promuovere l’adozione degli esports tra nazioni tribali e casinò.

 

Gli sport elettronici sono pronti a conquistare anche i casinò tribali. Dopo i primi esperimenti (e successi) in alcune case da gioco internazionali, con particolare riguardo a quelle della celebre Strip di Las Vegas, anche nel resto del modo si sta cercando di seguire un percorso analogo, provando a sfruttare il successo di pubblico garantito dagli sport elettronici per portare nuovo pubblico e nuove forma di spettacolo all’interno dei casinò. Andando così ad ampliare la portata dell’universo del cosiddetto entertainment. Accade, per esempio, in India, dove la società specializzata Esports Entertainment Group ha appena siglato un accordo- supportato dal partner finanziario Spectrum Gaming Capital – in virtù del quale diventa il fornitore esclusivo di tecnologia e servizi di esport per l’Indian Gaming Esports Association (Igea), integrando una suite completa di servizi di esport “B2C” e “B2B”, cioè rivolti alle tribù e ai casinò tribali.

“Il gioco indiano è stato storicamente un fattore chiave per l’evoluzione del settore – spiega Ernest Stevens III di Oneida Nation, nelle vesti di Amministratore delegato di Igea – e, con il nostro ingresso negli esport, intendiamo mantenere le nostre nazioni in prima linea di fronte alle ultime tendenze. Esports Entertainment Group ha la visione, l’esperienza e, soprattutto, le risorse per un’operazione commerciale chiavi in ​​mano e una strategia orientata al futuro che si allinea con i migliori interessi delle tribù e dei casinò tribali: non c’è bisogno di reinventare la ruota. Inoltre, Spectrum Gaming Capital ha le relazioni e le capacità strategiche per aiutare a guidare questa nuova impresa verso il vero successo”.

L’Amministratore delegato di Esports Entertainment Group, Grant Johnson, aggiunge: “Questa è un’enorme opportunità per aprire la strada a un enorme mercato non ancora sfruttato. Non vediamo l’ora di fornire a Igea gli strumenti e la tecnologia necessari per realizzare la loro visione di costruire e guidare l’ecosistema degli eSport per le nazioni tribali”.

A fargli eco anche l’Amministratore delegato di Spectrum Gaming Capital, Robert Heller: “L’intero gruppo di società Spectrum Gaming vede il potenziale per creare un’organizzazione di esport incentrata sulla tribù che promuoverà le opportunità dei membri di competere a livello nazionale e globale e si legherà alle operazioni di casinò tribali. in quegli stati in cui le scommesse sugli esport sono consentite dalla legge”.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...