Squid game diventa un videogioco: c’è la conferma

A meno di un mese dal suo arrivo su Netflix, ci sono già voci, ora confermate, che Squid Game potrebbe essere trasformato in un videogioco.

Squid Game è stato un successo così grande che è già suo il titolo di spettacolo più visto di Netflix. Tutti, dietro le quinte del gigante dello streaming, sono contenti dei risultati e ora è il momento di espandere l’universo dello show coreano non solo con nuove stagioni ma anche con prodotti cross mediali come i videogiochi.

Minyoung Kim, dirigente di Netflix Corea, ha raccontato il futuro della serie durante una lunga intervista a tema Squid Game con The Hollywood Reporter. «Abbiamo tutti questi esperti che guardano a diverse aree di potenziale. Abbiamo ricevuto un volume travolgente ma positivo di richieste dall’organizzazione», ha detto Kim.

Mentre molte di queste discussioni hanno parlato del potenziale di Squid Game per avere una seconda stagione, Kim ha menzionato anche alcuni altri progetti a cui Netflix sta pensando, incluso un videogioco. «Stiamo esaminando più aree diverse, dai videogiochi, ai prodotti di consumo, per capire davvero cosa possiamo portare al nostro pubblico», ha concluso Kim.

La conferma da parte di Kim che un videogioco di Squid Game sia davvero qualcosa che Netflix sta prendendo in considerazione è arrivata nello stesso momento in cui Tom Henderson (famoso leaker del mondo dei videogiochi, soprattutto per Battelfield) ha affermato che il titolo è già in fase di sviluppo.

Ha twittato che un «videogioco di Squid Game è già in fase di sviluppo, ma non sono sicuro di quale studio ci sia dietro». Forse Netflix è qualche passo avanti con il progetto rispetto a quanto afferma Kim. Ora resta da capire se a crearlo saranno gli studi che il gigante dello streaming ha appena acquisito o se verranno coinvolti sviluppatori di terze parti.

Quando si tratta di trasformare un programma tv in un videogioco, Squid Game potrebbe rivelarsi uno degli esperimenti più riusciti vista la natura dello show e delle sue dinamiche. Molto dipende anche da quanto i suoi creatori vogliono approfondirlo, ovviamente.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...