L’organizzazione dei Rogue è stata premiata con il premio di miglior coaching staff dell’anno.
La League of Legends European Championship, semplicemente LEC, la più importante competizione continentale del titolo targato Riot Games, ha annunciato di aver consegnato ai Rogue il premio “Miglior coaching staff” della stagione. Ricordando che si intende solo la stagione regolare, esclusi quindi i playoff attualmente in corso, si tratta per i Rogue di un riconoscimento oggettivamente condivisibile, visto il primo posto agguantato in campionato davanti a Mad Lions e G2 Esports.
I Rogue hanno chiuso la stagione estiva con un parziale di 13 vittorie e 5 sconfitte, peggio dello Spring Split quando chiusero con il punteggio di 14-4, tuttavia insufficiente per ottenere la prima posizione occupata dai G2 Esports. In totale tra Spring e Summer hanno ottenuto 27 vittorie e 9 sconfitte, considerando solamente la regular season. Autore di questa impresa è senza dubbio la guida del coaching staff, Simon “Fredy122” Payne, ex-giocatore professionista da diversi anni passato dall’altra parte della competizione, coadiuvato dagli assistenti Marcus “Blumigan” Blom e Ismael “Ismind” Pedraza.
I Rogue avevano concluso lo Spring Split 2021 al secondo posto in regular season, posizione confermata al termine dei playoff dopo la sconfitta in finale con i Mad Lions, nonostante fossero avanti 2-0 nella serie. Attualmente i Rogue hanno di nuovo conquistato la Top3 dell’LEC ai playoff: sabato giocheranno contro i Fnatic per confermare la Top2 e la possibilità di tornare a giocarsi il titolo, nuovamente contro i Mad Lions, già qualificati per la Grand Final. I Rogue, grazie alla Top3 conquistata, si inoltre qualificati per il secondo anno consecutivo ai mondiali di League of Legends.