Nemmeno l’invasione russa dell’Ucraina è riuscita a fermare lo sviluppo del secondo capitolo del videogioco ambientato a Chernobyl.
Il nuovo trailer di STALKER 2: Heart of Chernobyl comincia con una scritta: made in Ukraine “fatto in Ucraina”. Questo perché i suoi sviluppatori di GSC Game Works sono ucraini e nemmeno l’invasione russa e i fortissimi bombardamenti su Kiev sono riusciti a fermare il loro lavoro sul gioco che dovrebbe uscire nei primi sei mesi del 2023.
Nel trailer vediamo tanto gameplay, indizi sulla storia e tanti piccoli dettagli di cui i fan del primo capitolo sapranno fare tesoro. In aggiunta al trailer, poi, sono uscite tutte le edizioni del gioco, fisiche e digitali, ora preordinabili: vediamole nel dettaglio.
Digital Standard Edition: al costo di 50 euro, questa è l’edizione più economica del gioco che comunque porta con sé diversi bonus. Preordinandola avrete accesso a una skin per arma e armatura esclusiva e a un distintivo per il multiplayer (che verrà reso disponibile come aggiornamento gratuito dopo l’uscita) e dei contenuti per Steam tra cui un avatar animato, una cornice e e un tema dinamico.
Deluxe Digital Edition: in aggiunta a tutti i contenuti della Standard Edition, la Deluxe include un artbook digitale, la colonna sonora e “una side quest unica slegata dalla campagna principale”. Ci sono poi 3 skin arma per la modalità single player e 3 per per il multiplayer insieme a 3 skin personaggio. Questa edizione costerà 65 euro.
Ultimate Digital Edition: ultima delle edizioni digitali, questa edizione, oltre a tutto quello che abbiamo menzionato fino ad ora, include due espansioni per la storia principale e un season pass che dà accesso a tutti i DLC che usciranno dopo il lancio. Il costo è di 95 euro.
Oltre alle edizioni digitali, ci sono anche 4 edizioni fisiche del gioco.
Standard Edition: ha gli stessi contenuti scaricabili della sua omologa digitale ma in più riceverete una lettera dagli sviluppatori, uno steelbook per il disco di gioco, e un permesso di accesso alla zona di esclusione di Chernobyl.
Limited Edition: otre a tutti i contenuti della Standard, questa edizione include una mappa di gioco, un poster, delle toppe con le varie fazioni, una piastrina di identificazione e un accendi fuoco da campo.
Collector’s Edition: questa edizione aggiunge ai contenuti della Limited un artbook in versione fisica e una statua del protagonista.
Ultimate Edition: l’edizione più ricca di Stalker 2: Heart of Chernobyl contiene oltre a tutto quanto elencato fin ora anche uno zaino e una lampada che raffigura l’artefatto al centro della trama del gioco.
Questo gioco è una delle grandi esclusive Microsoft del 2023 insieme a Starfield quindi, se siete abbonati a Xbox Game Pass, potrete giocare a Stalker 2 al day one sia su console che su Pc quando uscirà nel corso dei prossimi 6 mesi. Se siete arrivati a leggere fino a qui, poi, non credo vi dispiacerà unirvi a noi nel ricordo di Volodymyr “Fresh” Yezhov, uno sviluppatore di Stalker 2 alla GSC Game World rimasto ucciso nel Dombass mentre combatteva contro le forze di invasione russe nella battaglia di Bakhmut nella regione del Donbass. Lascia una moglie e due figli e i suoi colleghi lo hanno ricordato così: “Volodymyr ci ha regalato tanti giochi e universi, i giocatori lo ricorderanno per sempre. Grazie Volodymyr, l’Ucraina ha perso un altro eroe”.
Volodymyr gave us so many games, so many Universes… The players will always remember him.
Thank you, Volodymyr. Our condolences to the family. Ukraine has lost another hero.
Герої не вмирають.
— S.T.A.L.K.E.R. OFFICIAL (@stalker_thegame) December 26, 2022