Stasera la tredicesima tappa del CIN2020

La tredicesima tappa del CIN2020, offerta da Arc Team si svolgerà stasera con LIVE streaming su SimracingleagueTV dalle 21.25. Il New Hampshire Motor Speedway è un circuito ovale di 1,058 miglia (1,703 km) situato a Loudon, nel New Hampshire all’estremo est degli USA, che ha ospitato le corse NASCAR ogni anno dal 1990, nonché la gara motociclistica più lunga del Nord America, la Loudon Classic. E’ soprannominato “The Magic Mile”.

Nel 2002 le curve della pista sono state trasformate in un sistema a banking progressivo, poiché gli apron sono stati asfaltati ed è diventato parte della pista, e l’inclinazione della pista è stata variata da 4 gradi nelle due corsie inferiori a 12 % di pendenza (circa 7 gradi). Il meteo previsto è prevalentemente nuvoloso con temperatura ambiente sui 18°C. Si percorreranno 151 giri con 4 set di gomme.

Il New Hampshire Motor Speedway è un tracciato molto complicato da affrontare perché le curve hanno un banking quasi impercettibile e ci si arriva con potenti frenate, due condizioni che portano al surriscaldamento delle gomme anteriori con conseguente grande usura. Una gestione meticolosa delle coperture sarà l’aspetto più importante della gara, consumare inopportunamente porterà ad essere molto lenti anche dopo soli 30 giri.

In ogni caso, eventuali soste in verde si faranno per l’usura delle coperture e non per la mancanza di carburante. La necessità di setup che aiutino a far girare l’auto su questa pista piatta, comporterà il pericolo di spin verso l’interno della pista a gomme fresche. I primi giri con gomme nuove verranno percorsi con tempi sul 29 basso per poi arrivare a stabilizzarsi oltre il 30mo giro sul 30.8 per i fuoriclasse e oltre ai 31 per gli altri.

Ancora una volta il tema strategicamente rilevante è l’estrema difficoltà a superare in pista, nonostante la possibilità di percorrere due linee differenti in curva, solo quella esterna consente di uscire veloci sui rettilinei. Diventeranno rilevanti le strategie per provare ad entrare ai pit prima dell’avversario diretto per cercare di guadagnare quel secondo e mezzo a giro che consentirebbe di trovarsi poi davanti. L’ingresso ai box, anche a gomme consumate, dovrebbe essere abbastanza agevole visto la bassa velocità con cui si affronta T4.

Per le qualifiche ci si attende una pole sul 28.7.

I vincitori delle precedenti edizioni:

2018 Alessio Fabbri

2019 Giuseppe Curcio

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...