Streamcoi x Reply Totem: partnership rinnovata

Estesa anche per il 2023 la collaborazione tra l’organizzazione esports italiana e la piattaforma utilizzata dagli streamer.

Nel corso del 2022 l’organizzazione esports italiana dei Reply Totem, premiata come Best Org agli Italian Esports Awards di Iidea, ha avuto l’occasione di siglare una partnership con la piattaforma polacca Streamcoi. Si tratta di un gestionale che permette agli streamer di monetizzare i proprio contenuti e che fin dalla sua fondazione, nel 2020, ha ottenuto importanti collaborazioni come ad esempio con G2 Esports e Team Vitality. 

Rinnovo per il 2023

L’organizzazione e la piattaforma si erano poste nel 2022 l’obiettivo di realizzare e facilitare la realizzazione di campagne marketing che valorizzano gli streamer come proprio asset principale. Alcuni degli sponsor più importanti per Reply Totem come Asus Rog e Isostad hanno avuto l’occasione di essere protagonisti di campagne Streamcoi a loro dedicate che hanno consentito un’eccellente comunicazione del prodotto al pubblico.

Visti gli ottimi risultati, le due realtà hanno deciso di rinnovare la collaborazione anche per il 2023. Fabio Cucciari, CEO e co-fondatore di Reply Totem, ha dichiarato: “Streamcoi è una delle piattaforme più interessanti e soprattutto necessarie per le organizzazioni Esport che puntano ad un ecosistema sostenibile. Abbiamo studiato il loro valore attraverso numerosi “case studies” e abbiamo deciso di collaborare con loro per il 2022 al fine di offrire campagne in-stream di grande impatto e analisi dettagliate ai nostri marchi sponsor. Oggi, dopo un anno fantastico in cui abbiamo beneficiato del loro servizio, siamo molto felici di riconfermare la partnership per il 2023, in attesa di campagne efficaci e a misura di spettatore.”

Dalla Polonia all’Italia

Jakob, Product Manager di Streamcoi, ha dichiarato: “Noi di Streamcoi siamo molto desiderosi di espanderci in nuove regioni e paesi. Reply Totem è stato il nostro primo cliente italiano e siamo incredibilmente entusiasti della loro scelta, che li porterà quindi a continuare l’automatizzazione, la gestione e la monetizzazione degli streamer con la nostra tecnologia nel 2023. È molto stimolante vedere i nostri clienti offrire efficaci campagne in-stream ai loro partner e sponsor attraverso Streamcoi.”

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...