Il brand italiano Beaths, che mira a vestire atleti e appassionati di esports, sarà fashion partner dei Cyberground Gaming.
Beaths e Cyberground Gaming hanno annunciato di aver stretto una partnership che consentirà alla prima di creare le maglie ufficiali dei giocatori di League of Legends e Rainbow Six Siege dell’organizzazione competitiva nata a Palermo nel 2016. Presenza ormai fissa nella scena esports italiana, con buoni risultati ottenuti anche a livello internazionale, i Cyberground Gaming continuano il loro percorso di crescita e rafforzamento anche nel segmento del fashion affidandosi ai migliori. Beaths è infatti un brand streetwear, tutto italiano, nato da gamer per gamer che in breve tempo ha conquistato il popolo di Twitch, di cui è partner, e sviluppato prodotti dedicati al mondo dell’intrattenimento digitale coinvolgendo artisti emergenti e nuovi talenti. Beaths è conosciuta inoltre per aver realizzato i primi, veri, capi tecnici per il supporto delle prestazioni di giocatori professionisti nel mondo esport, i prodotti della linea B-Tech: Pro Series One.
Si tratta di un accordo tutto italiano che mette in risalto gli obiettivi sempre più definiti di Beaths, il primo brand streetwear a realizzare capi tecnici per pro-gamer al mondo, di selezionare accuratamente le sue collaborazioni con l’obiettivo di creare progetti solidi e concreti. Questa unione permetterà ai Cyberground di avere al proprio fianco un fashion partner che parla la stessa loro lingua e conosce appieno le esigenze e le dinamiche del panorama gaming. I CGG vestiranno con i prodotti Beaths le due squadre che competono nei rispettivi campionati di League of Legends e Rainbow Six Siege all’interno del circuito del PG Nationals.
A raccontare il perché della collaborazione è proprio il CEO di Beaths, Fabio Ferrotti: “Il nostro scopo non è vestire un team, ma creare un progetto duraturo che coinvolga il nostro pubblico e vogliamo farlo anche insieme al team Cyberground, che non solo si è dimostrata una scelta di valore, ma è anche uno dei team più apprezzati sui social media. Con i nostri prodotti abbiamo deciso di puntare alla qualità, privilegiando il made in Italy e con un occhio ad un futuro sostenibile, questo dimostra che i dettagli per noi sono importanti, tanto nei nostri prodotti quanto nella scelta dei nostri partner.”
Dello stesso avviso i Cyberground attraverso la voce del loro CEO, Gabriele Ingrassia: “Con Cyberground stiamo crescendo molto ed abbiamo obiettivi importanti. Siamo consapevoli che la strada è in salita ma lavoriamo ogni giorno per costruire e dare il nostro contributo al panorama esport italiano. Riteniamo fortemente che per affrontare un percorso così ambizioso e difficile, affiancarsi ai migliori diventi fondamentale. Beaths ha dimostrato da subito di comprendere le nostre esigenze e riteniamo che sia il fashion brand legato al mondo gaming più interessante del momento.”
Beaths rappresenta design e produzione made in Italy con l’utilizzo di materiali sostenibili, rispettosi dell’ambiente e attenti alla sicurezza. In particolare l’azienda ha scelto un tessuto certificato con Oeko-Tex Standard 100, codice che indica l’impegno delle aziende a limitare la presenza delle sostanze chimiche pericolose ben al di sotto dei limiti imposti dalla legge e a perseguire un impegno nell’uso responsabile della chimica e beneficio dell’ambiente e dei consumatori.