Su Lol arriva Ambessa Medarda da Arcane

Ambessa Medarda, uno dei nuovi personaggi nati con la serie Arcane, arriva anche su League of Legends (e non solo).

La nuova patch 14.22 di League of Legends porterà con sé numerosi contenuti a tema Arcane, tra cui la nuova campionessa Ambessa Medarda e una nuova versione dell’howling abyss, la mappa classica della modalità Aram. Ambessa Medarda ha fatto la sua apparizione per la prima volta nella Stagione 1 di Arcane: si tratta di una generalessa noxiana che veste i panni della madre di Mel, personalità facente parte del consiglio di Piltover.

Le abilità di Ambessa

Ambessa è la matriarca della famiglia Medarda, una casata noxiana di grande fama e potere che su League of Legends ricoprirà probabilmente il ruolo di toplaner. Alta mobilità, combattimenti corpo e corpo e danni continui sono i tratti caratteristici del suo kit che la avvicinano per molti versi a K’Sante, pur mantenendo le proprie originalità. Ecco le sue abilità:

Passiva – Passo del mastino

Inserire un comando di attacco o di movimento durante il lancio di un’abilità fa scattare Ambessa per una breve distanza quando l’abilità è stata lanciata. Lanciare un’abilità conferisce al suo attacco successivo gittata, danni e velocità d’attacco bonus, e rimborsa energia.

Q – Spazzata tattica/Divide et impera

Ambessa effettua una spazzata in un semicerchio di fronte a sé con i suoi mastini draconici gemelli, infliggendo danni bonus ai nemici colpiti dalle lame.

Colpire un nemico trasforma il prossimo lancio di questa abilità per un breve periodo, consentendole di colpire con i mastini draconici in una linea davanti a sé, infliggendo danni bonus al primo nemico colpito.

W – Ritorsione

Ambessa ottiene uno scudo, si prepara per un istante e colpisce il terreno per infliggere danni ai nemici nelle vicinanze. Se durante la preparazione riesce a bloccare danni non provenienti da minion, l’abilità infligge danni aumentati.

E – Straziare

Ambessa fa roteare i suoi mastini draconici gemelli attorno a sé, infliggendo danni e rallentando i nemici nelle vicinanze. Attivare Passo del mastino da questa abilità le consente di colpire una seconda volta al termine dello scatto.

R – Esecuzione pubblica

Ambessa appare accanto al campione nemico più lontano in una linea retta a sua scelta e lo sopprime al suo arrivo. Successivamente, sbatte il nemico a terra, infliggendogli danni e stordendolo.

Nuova mappa Aram

Insieme all’arrivo di Ambessa, la patch porterà con sé anche la possibilità di giocare sul Ponte del Progresso in un aggiornamento a tema Arcane per ARAM disponibile fino all’8 gennaio 2025. Oltre alla nuova mappa, l’aggiornamento introduce modifiche alla Palla di neve, nuovi buff ispirati a Piltover e Zaun che si ottengono quando gli inibitori vengono distrutti, missioni nemesi per i campioni apparsi in Arcane e altro ancora.

2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Al via i playoff dell’University Esports

Si terranno questo weekend i playoff per determinare i...

GTA 6: questa notizia conferma il secondo trailer?

Niente da fare per un modder, che ha dovuto...

Anc Legends al posto dei Macko in Lit

I Macko hanno salutato il campionato italiano Lit di...

Scarlatto e Violetto Rivali Predestinati: tutto sulla nuova espansione del GCC Pokémon

The Pokémon Company International ha annunciato che Scarlatto e Violetto -...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Doppio colpo Red Bull con Riot Games

Il popolare brand Red Bull sarà ancora partner dell’Lec...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA Sports FC 25. Pochi dubbi sulle squadre più cercate e utilizzate dagli appassionati durante le...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City of the Wolves: per il portoghese non è la prima volta in un videogioco. Cristiano...

Al via i playoff dell’University Esports

Si terranno questo weekend i playoff per determinare i prossimi finalisti delle University Esports. Le Grand Finals per incoronare i nuovi campioni italiani di University...

Pokémon GO City Safari Milano: tutto quello che c’è da sapere

Un grande evento di Pokémon GO approda per la prima volta in una città italiana: è il City Safari di Milano che vedrà più...