Summer Games Fest: ecco gli annunci più importanti

Geoff Keighley, anfitrione del Summer Game Fest, ha avvertito i fan di calmare le loro aspettative per l’evento in live streaming che ha dato il via a diversi giorni di demo ed eventi.

E, in effetti, lo spettacolo non ha avuto molte grandi rivelazioni, soprattutto perché uno dei suoi più grandi annunci, il remake per PlayStation 5 di The Last of Us, è trapelato poco prima dello show. Il Summer Game Fest, però, è riuscito a regalarci un paio di sorprese e nuovi gameplay per i grandi titoli in arrivo nel prossimo anno.

Se vi siete persi lo show, ecco per voi i più importanti annunci del non E3:

Alien ci riprova con un altro videogioco

I giochi della saga di Alien, per usare un eufemismo, oscillano molto in termini di qualità. Non sappiamo molto di Aliens: Dark Descent, un titolo appena annunciato del franchise, se non che lo sviluppatore Tindalos Interactive lo descrive come un gioco d’azione a squadre in cui comandi un gruppo di Colonial Marines contro i cari vecchi Xenomorfi e un nuovo nemico sconosciuto. Il rilascio del gioco è previsto per le console PlayStation e Xbox di attuale e scorsa generazione, oltre che per PC nel 2023.

Modern Warfare 2 ha un nuovo trailer di gameplay

Vi abbiamo raccontato qui tutte le novità in arrivo su Modern Warfare 2 quando uscirà i 28 ottobre. Ora potrete veder alcune di quelle innovazioni prendere vita in un nuovo trailer di gameplay.

Flashback sta per tornare

Flashback ha contribuito a creare le fondamenta del genere dei platform cinematografici nel 1992 e ora, 30 anni dopo la sua uscita, un sequel è in arrivo. Sviluppato dallo studio francese Microids, arriverà sulle console PlayStation e Xbox, su Steam e su Nintendo Switch nell’inverno del 2022.

Routine, il gioco robot-horror annunciato 10 anni fa, ha una data di uscita

Routine è apparso per la prima volta nel lontano 2012, promettendo un’atmosfera horror/inquietante in un’astronave popolata da pericolosi robot. Poi è stato rinviato anno dopo anno ma ora un team relativamente inesperto ha preso il coraggio a 4 mani e ha cercato di completarlo. C’è un nuovo trailer che lo annuncia come in arrivo su PC, Xbox Series X e S, Xbox One e Xbox Game Pass a una data sconosciuta.

Stormgate è l’RTS che i veterani della Blizzard hanno sempre voluto fare

Frost Giant Studios è stato fondato da ex sviluppatori della Blizzard, inclusi veterani delle serie di strategici in tempo reale di StarCraft e Warcraft, e ha appena rivelato il suo primo titolo: un RTS fantascientifico pieno di demoni chiamato Stormgate. Stormgate dovrebbe “rimanere fedele” alla classica formula RTS ma è pensato per essere più accessibile e utilizzare un modello free-to-play senza includere meccanismi pay-to-win o token in stile criptovalute.

Midnight Suns della Marvel esce il 7 ottobre

Midnight Suns di Firaxis Games è stato annunciato l’anno scorso alla Gamescom e ora abbiamo una data di uscita ufficiale: il 7 ottobre. Nel caso l’aveste dimenticato, è un gioco di ruolo tattico ambientato nel “lato più oscuro dell’Universo Marvel”.

Gotham Knights della DC esce il 25 ottobre

Warner Bros. Games e DC hanno svelato il trailer ufficiale dedicato a uno dei personaggi dell’action RPG open world in terza persona Gotham Knights, sviluppato da Warner Bros. Games Montréal. Il video presenta l’agile e acrobatico difensore Nightwing e mostra alcuni dei suoi costumi, che i giocatori potranno creare e personalizzare nel gioco. Il trailer mette anche in evidenza le abilità di combattimento uniche di Nightwing, che comprendono spietati attacchi elementali da mischia con i suoi immancabili bastoni da Escrima e dardi da polso, nonché le sue abilità trasversali come il parkour, i rampini e l’aliante – il Trapezio volante.

The Last of Us Remake esce il 2 settembre

Il grande annuncio di Naughty Dog è trapelato poco prima del Summer Game Fest: il 2 settembre uscirà un remake di The Last of Us Part I per PlayStation 5 e una versione per PC è in fase di sviluppo. Il team, però, ha anche annunciato un nuovo progetto: un gioco incentrato sul multiplayer che dovrebbe essere grande quanto i suoi titoli per giocatore singolo e presentare una storia che è “unica” per il gioco. Come descritto sopra dal co-presidente di Naughty Dog Neil Druckmann, il progetto è iniziato come una modalità multiplayer di The Last of Us Part II ma poi è stato trasformato nel nuovo gioco senza nome. Una concept art suggerisce che sarà ambientato in una San Francisco post-apocalittica e avrà “un cast di personaggi nuovo di zecca”. Per ora, questo è tutto ciò che sappiamo, altre notizie sono in arrivo il prossimo anno.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...