Gullit

Corné Dubelaar, fondatore del Team Gullit, ha commentato: “Siamo entusiasti di collaborare con il Team Liquid.

Se non puoi batterli, unisciti a loro: il concetto è questo in linea di massima, ma cambia inevitabilmente quando due eccellenze dell’esports, su videogiochi diversi, decidono di collaborare per un progetto ambizioso. È il caso specifico di Team Liquid e Team Gullit, celebre organizzazione che prende il nome della bandiera ex Milan Ruud Gullit.

Pietra miliare dell’esports

Il Team Liquid è stato recentemente annunciato come una delle 30 squadre che hanno aderito all’Esports World Cup Club Support Program. Di conseguenza, riceverà un capitale finanziario per contribuire all’espansione dell’organizzazione nei titoli presenti nell’EWC. Fondato nel 2000, il brand ha allargato i propri orizzonti a livello globale con squadre in Europa, Nord e Sud America e Asia. Nel panorama competitivo di Fifa prima ed EA Sports FC 24, però, manca dal lontano 2018, quando il marchio era rappresentato da Lasse “Kongen” Bækkelund. I Liquid, in ogni caso, si sono ben consolidati in altri titoli di esports come CS2, Dota 2, Rainbow Six Siege, diversi giochi di combattimento e altro.

Team Gullit tra ambizione e talento

Discorso diametralmente opposto per il Team Gullit, che dalla sua nascita nel 2018 ha fatto incetta di trofei su Fifa ed EA Sports FC 24. Manuel “Manuel” Bachoore, ad esempio, ha portato a casa l’ultimo Mondiale di Fifa 23. Emre Ylmaz ha portato a casa l’edizione 2023 della eChampions League. La squadra, che è orgogliosa di coltivare talenti olandesi come prima accademia indipendente, ha attualmente sette giocatori nella sua rosa attiva e un allenatore. Un progetto, dunque, ben avviato e già al top.

Le dichiarazioni

Ora questa collaborazione che servirà ad entrambe le realtà per crescere e migliorare. Corné Dubelaar, fondatore del Team Gullit, ha commentato: “Siamo entusiasti di collaborare con il Team Liquid, che consideriamo il migliore in assoluto nell’ambito esports. La nostra attenzione allo sviluppo ci ha portato a portare a casa tanti titoli. Tuttavia, in un panorama in continua evoluzione, dobbiamo rimanere al top. Siamo certi che Team Liquid possa aiutarci in questo, grazie alla sua esperienza pluriennale in diversi titoli di esports e alla sua infrastruttura”.