Team NEO, partnership esclusiva con Nike e Outfitter

Il team NEO, operativo su FIFA21, ha annunciato di aver firmato un accordo con le note marche di abbigliamento Nike e Outfitter. Dopo il primo accordo con l’azienda tedesca Outfitter è arrivata la partnership con Nike che produrrà, oltre alle maglie, anche altri prodotti brandizzati Neo per la stagione 2020-21.

Entrambe le aziende non sono nuove al mondo esports. Mentre Outfitter aveva già stretto nel recente passato una partnership con i Fokus Clan, Nike ha al suo attivo molte collaborazioni nel settore esports, soprattutto con team importanti come T1, SK Gaming e Vodafone Giants.

Il team Neo intanto continua la sua crescita nel competitivo: ha ingaggiato il campione del mondo del 2017 di Fifa, il britannico Spencer “Gorilla” Ealing, e grazie ai nuovi sponsor come Paysafecard mira ad espandere la propria attività anche in altri titoli esports nel breve futuro.

“Dopo la nostra prima stagione conclusa con molti successi sportivi, siamo stati molto attenti nella ricerca del nostro partner giusto per l’abbigliamento sportivo, la moda e il merchandising – ha spiegato Dan Woods, Manager di NEO -. Quindi abbiamo scelto due grandi aziende come Outfitter e Nike. Siamo molto contenti di essere stati in grado di conquistare Nike come fornitore attraverso la partnership con Outfitter – le maglie per la prossima stagione sono davvero impressionanti e saranno sicuramente ben accolte dalla community di Fifa. Outfitter ha sempre dimostrato il suo valore sia negli sport classici che negli esports e sa come individuare, in modo flessibile e precisamente secondo i desideri, le specifiche dei rispettivi partner. Avere queste due società dalla nostra parte significa molto per noi.”

“Siamo molto felici di poter lavorare insieme a Neo e Nike a questo entusiasmante progetto – ha dichiarato Thomas Bohner, Head of Marketing di Outfitter -. Abbiamo imparato molto durante il nostro primo anno negli esports, in particolare sul come devono apparire le maglie e gli articoli di merchandising per catturare le menti e i cuori della community. Neo è estremamente innovativo e vuole aprire nuovi orizzonti, e tutto ciò si adatta perfettamente al nostro pensiero. Come azienda specializzata sullo sport di squadra, non vediamo l’ora di rifinire le maglie Nike per la prossima stagione e di sviluppare un’esclusiva collezione di merchandising mano nella mano con i ragazzi“.

2,229FansLike
2,668FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Doppio colpo Red Bull con Riot Games

Il popolare brand Red Bull sarà ancora partner dell’Lec...

Apex Legends: tutto sul nuovo evento Furia Cieca

Apex Legends sta per ricevere tre settimane di nuove...

GTA 6: nuova Vice City già giocabile? Ecco come fare

Una mod permetterà agli appassionati di ricevere un primo...

Una settimana di esports, dal 17 al 23 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: torna un’Icona del passato, ecco chi è

Tra i difensori più iconici, Franz Beckenbauer torna su...

Tekken 8 farà parte della Esports World Cup

Tekken 8 torna anche per il 2025 per la...

L’ateneo di Pisa all’University Esports Masters

UniPizza di Pisa sarà una delle squadre che rappresenteranno...

Un simracer alla Race of Champions: l’impresa dei G2

Il pilota dei G2 Racing Prodigy Michael Romanidis ha...

Articoli correlati

Doppio colpo Red Bull con Riot Games

Il popolare brand Red Bull sarà ancora partner dell’Lec di League of Legends e del Vct Emea di Valorant, entrambi titoli Riot Games. Red Bull...

Apex Legends: tutto sul nuovo evento Furia Cieca

Apex Legends sta per ricevere tre settimane di nuove modalità di gioco nell'Evento Furia Cieca che si terrà dal 25 marzo al 15 aprile....

GTA 6: nuova Vice City già giocabile? Ecco come fare

Una mod permetterà agli appassionati di ricevere un primo assaggio di GTA 6. Per accedere a questa versione, basterà accedere al Discord di uno...

Una settimana di esports, dal 17 al 23 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag. La leggendaria serie di videogiochi di combattimento Tekken, che ha debuttato trent’anni fa, è...