The Metality Anthem è stato creato per la campagna Metality che segue i giocatori di CS:GO del Team Vitality mentre gareggiano nei più grandi tornei del mondo.
Il Team Vitality, una delle principali organizzazioni esportive a livello mondiale, annuncia una collaborazione con la più grande etichetta discografica heavy metal indipendente del mondo, Nuclear Blast.
La collaborazione porta al lancio di Metality (The Vitality Anthem), creato dal cantante heavy metal Matt ‘Kiichi Chaos’ Heafy e mixato dal prolifico produttore Josh Wilbur, che dimostra i crescenti parallelismi tra gioco competitivo e musica. Ma Metality è solo il primo progetto di quella che sarà una collaborazione a lungo termine tra Team Vitality e Nuclear Blast.
Team Vitality è più di una semplice organizzazione di esports quanto piuttosto un vero e proprio marchio di lifestyle, che abbraccia il mondo della moda, della musica e dell’intrattenimento. Per la campagna Metality, il Team Vitality ha voluto trovare un universo musicale che corrispondesse all’energia e allo stile dell’ecosistema competitivo CS:GO.
Guidato da Christophe Dureau, Head of Creation del Team Vitality, il team heavy metal è nato con la campagna che prende ispirazione dalle band metal itineranti, dai colori nero e rosso e dagli strumenti musicali rock.
Il lancio della campagna Metality ha attirato l’attenzione di figure chiave dell’industria dell’heavy metal, tra cui il frontman dei Trivium Matt Heafy. Con una passione comune, e come leader nei loro rispettivi settori, è nata così la collaborazione con i Metality Anthem.
Con il coordinamento di Nuclear Blast, Matty Heafy ha lavorato per produrre una canzone che fosse in grado di catturare la potenza degli esports con l’heavy metal fornendo lo sfondo perfetto. Metality (The Vitality Anthem) mira a essere un pilastro per il Team Vitality con la traccia che sarà utilizzata durante eventi e competizioni.
Come parte della collaborazione con Nuclear Blast, il Team Vitality ospiterà anche una speciale attivazione danese di Metality lunedì 21 novembre. Il gruppo metal MØL terrà un concerto speciale per i fan danesi del Team Vitality e per la più ampia comunità di eSport con maggiori dettagli in arrivo.
Il team CS:GO del Team Vitality include giocatori di esports di fama mondiale Dan “apEX” Madesclaire, Mathieu “ZywOo” Herbaut, Peter “dupreeh” Rasmussen, Emil “Magisk” Reif e Lotan “Spinx” Giladi. Dopo aver vinto la stagione 16 della Esl Pro League, la potente squadra di CS:GO del Team Vitality si dirigerà a uno dei più grandi eventi CS:GO di quest’anno, l’Iem Rio Major 2022 il 31 ottobre. La squadra è anche attualmente classificata al primo posto nella prestigiosa classifica delle squadre Hltv.