Teamfight Tactics: League of Legends ha il suo Auto Chess

Anche League of Legends avrà il suo Auto Chess. Sulla scia del grande successo di Dota 2 Auto Chess, Riot Games ha deciso di creare la propria versione del genere autobattler, annunciando “Teamfight Tactics”.

Nella nuova mod troveremo tutti i campioni, gli oggetti e le abilità di League of Legends, ma ci saranno anche alcune novità. Saranno introdotti, per esempio, nuovi oggetti cosmetici, come le mascotte, che accompagneranno i giocatori durante gli scontri e saranno migliorabili.

Ma come funziona la nuova creatura di Riot Games? Teamfight Tactics si gioca in una serie di round. Si combatte, in singolo, contro altri sette giocatori, con l’obiettivo di restare l’ultimo giocatore in gara.
Ogni round fornisce oro da spendere per aggiungere campioni al proprio tabellone. I campioni annessi apporteranno i loro attributi chiave al tabellone. Sarà quindi necessario un bilanciamento di supporti, tanks e carry per sopravvivere all’avversario.

Crediamo nei grandi impegni che ci assumiamo nei confronti dei nostri giocatori e fan, dall’aggiornamento del gioco ogni due settimane alla creazione di eventi stagionali e nuove modalità di gioco – ha dichiarato Richard Henkel, product manager responsabile di Teamfight Tactics -. I giocatori hanno espresso un enorme interesse per il genere e speriamo che i fan di League of Legends siano entusiasti di vedere l’arte, lo stile e il gameplay di questa nuova modalità”.

Tra i giocatori famosi di League of Legends che hanno già manifestato su Twitter il loro entusiasmo per la nuova modalità di gioco figurano Henrik “Froggen” Hansen dei Golden Guardians, Greyson “Goldenglue” Gilmer dei Cloud9, e Oskar “Vander” Bogdan dei Rogue. Ma reazioni positive sono arrivate anche da personalità estranee al mondo di League of Legends. Tra di loro spiccano lo streamer di Hearthstone Octavian “Kripparrian” Morosan e il variety streamer Josh “JoshOG” Beaver, entrambi convinti che la nuova modalità di gioco sarà un successo.

2,227FansLike
2,664FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione...

Silent Hill: cosa bolle in pentola allo studio di sviluppo?

Bloober Team, lo studio di sviluppo dietro il riuscitissimo...

Una settimana di esports, dal 14 al 20 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: l’Abruzzo trionfa nel Torneo delle Regioni

L’Abruzzo ha vinto la terza edizione del Torneo delle...

Haaland: niente EA Sports FC 25, per lui c’è solo questo videogioco

Non è assolutamente un segreto: Erling Haaland è un...

Overwatch Stadium: la trasformazione in MOBA farà bene agli esports?

Overwatch sta per ricevere la modalità più radicalmente diversa...

Il campionato italiano Lit di Lol sarà al Comicon di Napoli

Il campionato italiano Lit di Lol approderà al Comicon...

Articoli correlati

Yu-Gi-Oh: al via l’anime del gioco di carte, ecco dove guardarlo

Konami ha appena presentato la Yu-Gi-Oh! Card Game the Chronicles Promotional Short Anime Series, la serie anime con al centro i personaggi più iconici...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione mobile di Valorant in occasione del Tencent Spark 2025. A quattro anni di distanza dall’annuncio dell’inizio...

Silent Hill: cosa bolle in pentola allo studio di sviluppo?

Bloober Team, lo studio di sviluppo dietro il riuscitissimo remake di Silent Hill 2, ha rilasciato il primo trailer di gameplay per Cronos: The...

Hoby Darling è il nuovo presidente di Riot Games

Con un comunicato stampa Riot Games ha annunciato improvvisamente il cambio al vertice con Hoby Darling nuovo presidente. Nello stesso giorno in cui Papa Francesco...