Teamfight Tactics: League of Legends ha il suo Auto Chess

Anche League of Legends avrà il suo Auto Chess. Sulla scia del grande successo di Dota 2 Auto Chess, Riot Games ha deciso di creare la propria versione del genere autobattler, annunciando “Teamfight Tactics”.

Nella nuova mod troveremo tutti i campioni, gli oggetti e le abilità di League of Legends, ma ci saranno anche alcune novità. Saranno introdotti, per esempio, nuovi oggetti cosmetici, come le mascotte, che accompagneranno i giocatori durante gli scontri e saranno migliorabili.

Ma come funziona la nuova creatura di Riot Games? Teamfight Tactics si gioca in una serie di round. Si combatte, in singolo, contro altri sette giocatori, con l’obiettivo di restare l’ultimo giocatore in gara.
Ogni round fornisce oro da spendere per aggiungere campioni al proprio tabellone. I campioni annessi apporteranno i loro attributi chiave al tabellone. Sarà quindi necessario un bilanciamento di supporti, tanks e carry per sopravvivere all’avversario.

Crediamo nei grandi impegni che ci assumiamo nei confronti dei nostri giocatori e fan, dall’aggiornamento del gioco ogni due settimane alla creazione di eventi stagionali e nuove modalità di gioco – ha dichiarato Richard Henkel, product manager responsabile di Teamfight Tactics -. I giocatori hanno espresso un enorme interesse per il genere e speriamo che i fan di League of Legends siano entusiasti di vedere l’arte, lo stile e il gameplay di questa nuova modalità”.

Tra i giocatori famosi di League of Legends che hanno già manifestato su Twitter il loro entusiasmo per la nuova modalità di gioco figurano Henrik “Froggen” Hansen dei Golden Guardians, Greyson “Goldenglue” Gilmer dei Cloud9, e Oskar “Vander” Bogdan dei Rogue. Ma reazioni positive sono arrivate anche da personalità estranee al mondo di League of Legends. Tra di loro spiccano lo streamer di Hearthstone Octavian “Kripparrian” Morosan e il variety streamer Josh “JoshOG” Beaver, entrambi convinti che la nuova modalità di gioco sarà un successo.

2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Al via i playoff dell’University Esports

Si terranno questo weekend i playoff per determinare i...

GTA 6: questa notizia conferma il secondo trailer?

Niente da fare per un modder, che ha dovuto...

Anc Legends al posto dei Macko in Lit

I Macko hanno salutato il campionato italiano Lit di...

Scarlatto e Violetto Rivali Predestinati: tutto sulla nuova espansione del GCC Pokémon

The Pokémon Company International ha annunciato che Scarlatto e Violetto -...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Doppio colpo Red Bull con Riot Games

Il popolare brand Red Bull sarà ancora partner dell’Lec...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA Sports FC 25. Pochi dubbi sulle squadre più cercate e utilizzate dagli appassionati durante le...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City of the Wolves: per il portoghese non è la prima volta in un videogioco. Cristiano...

Al via i playoff dell’University Esports

Si terranno questo weekend i playoff per determinare i prossimi finalisti delle University Esports. Le Grand Finals per incoronare i nuovi campioni italiani di University...

Pokémon GO City Safari Milano: tutto quello che c’è da sapere

Un grande evento di Pokémon GO approda per la prima volta in una città italiana: è il City Safari di Milano che vedrà più...