Teamfight Tactics modalità PvE

Teamfight Tactics: Prove di Guforo, la nuova modalità PvE arriva con un portale sulla Convergenza il 27 agosto 2024.

Teamfight Tactics: Prove di Guforo è una nuova modalità di gioco PvE per giocatore singolo altamente sperimentale che sarà disponibile in tutto il mondo dal 27 agosto al 24 settembre.

Teamfight Tactics (TFT) ha da poco lanciato il suo 12° aggiornamento di gioco, Teamfight Tactics: Magia e pandemonio. Il set è pieno di sorprese stravaganti ed esperimenti magici, e include la meccanica delle Malìe, api, portali e campioni di League of Legends mai visti prima sulla Convergenza, come Briar e Smolder. Il set non sarebbe completo senza Norra, l’iconica maga Yordle di Legends of Runeterra, il gioco di carte strategico di Riot, che ha fatto il suo debutto su TFT come compagna della sua migliore amica Yuumi.

Teamfight Tactics modalità PvE

Sulla scia di questo set e spinto dalla volontà di arricchire l’offerta delle modalità di gioco, il team di TFT ha annunciato a sorpresa il lancio di una nuova modalità PvE sperimentale a giocatore singolo chiamata Teamfight Tactics: Prove di Guforo. Ecco ciò che i giocatori troveranno quando ci giocheranno:

La base di Magia e pandemonio – I giocatori avranno accesso ai campioni e agli Impianti del set in corso e potranno guadagnare oro e livelli in maniera simile a una partita normale, anche se le Malìe non saranno presenti.
30 turni, 6 boss, 3 vite – Si inizia in maniera semplice, ma nel corso della partita i giocatori dovranno mettere alla prova le proprie abilità contro plance che non hanno mai affrontato in nessun’altra versione di TFT. Inoltre, i punti salute saranno sostituiti da 3 vite: dopo tre sconfitte, si verrà eliminati!
Coda in singolo e nessun timer – In questa modalità, i giocatori saranno soli contro il resto del mondo, dovranno pianificare la propria strategia contro il nemico che avranno davanti e potranno decidere di iniziare il turno successivo solo quando si sentiranno pronti.
Accumulare punti e condividere i risultati – Man mano che i giocatori avanzeranno in ciascun turno, guadagneranno punti in base ai risultati ottenuti e potranno mostrarli ai propri amici, sfidandoli a raggiungere il punteggio più alto possibile.
Modalità caos – Quando i giocatori avranno completato la modalità normale, potranno affrontare una sfida con un tocco diverso nella Modalità caos. C’è un motivo se è stata chiamata così, ma lasceremo che siano i giocatori a scoprirlo.

Teamfight Tactics modalità PvE

“Creare e lanciare una modalità PvE è una novità per TFT. Non vediamo l’ora di scoprire cosa i giocatori pensano di Teamfight Tactics: Prove di Guforo e speriamo che si divertano quanto ci siamo divertiti noi a poter creare qualcosa di innovativo per loro. Considerata la sua natura di esperimento a tempo limitato, sappiamo che potrebbero esserci dei bug, qualche elemento da rifinire e un bilanciamento non proprio perfetto, ma volevamo far arrivare la nuova modalità nelle mani della community di TFT il prima possibile, così gli strateghi potranno provarla mentre esplorano il Magitorium durante Teamfight Tactics: Magia e pandemonio.” Ha dichiarato Matthew Wittrock, Principal Game designer di Teamfight Tactics.

Peter Whalen, Game Director di Teamfight Tactics, ha poi aggiunto: “Quest’anno, siamo riusciti a offrire ai giocatori di TFT più modalità di gioco ed eventi che mai. Come team, abbiamo sempre fatto nostro lo spirito di innovazione e Teamfight Tactics: Magia e pandemonio e Teamfight Tactics: Prove di Guforo incarnano proprio questo senso di sperimentazione.”

Teamfight Tactics: Prove di Guforo arriverà con la patch 14.17 (27 agosto 2024) e sarà disponibile fino alla 14.19, che uscirà il 24 settembre 2024. É possibile provare la modalità sul Public Beta Environment (PBE) a partire da oggi.