Bandai Namco ha annunciato ufficialmente la conclusione delle Tekken World Tour Global Finals 2024 di Tokyo, incoronando il sudcoreano Jeong “Rangchu” Hyeon-ho in forze al team Verrel nuovo campione del mondo dopo un intenso scontro con Atif “Atif Butt” Ijaz, stella pakistana in forze al team Falcons. Raccomandiamo a tutti di recuperare l’intensissima finale perché Rangchu è uno dei migliori Kuma al mondo e vedere l’orso di Tekken raggiungere la vetta è uno spettacolo davvero unico.
L’evento delle prime Finals ha anche incluso alcuni importanti annunci, svelando i pieni per il Tekken World Tour 2025 e alcuni dei piani per la Season 2 di Tekken 8, che inizierà nella primavera del 2025. I giocatori possono anche aspettarsi nel corso dei Game Awards il 12 dicembre di vedere l’ultimo personaggio DLC della Season 1.
Sviluppato dai Bandai Namco Studios, Tekken 8 (qui la nostra recensione) sfrutta la potenza dell’Unreal Engine 5 e si è guadagnato il titolo di capitolo più esplosivo al lancio della serie grazie alle sue 2 milioni di copie vendute in appena 30 giorni dall’uscita. Il gioco, poi continua ad aggiornarsi con fornire nuovi contenuti tra cui, per la prima volta, un nuovo capitolo della modalità Storia e fornendo ai giocatori nuovi personaggi e stage, oggetti di gioco e collaborazioni con brand come Nike e Gentle Monster. TEKKEN 8 è disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.
Annunciato nel corso delle Finals, maggiori dettagli sul Tekken World Tour 2025 saranno condivisi successivamente sul sito ufficiale. Durante l’evento sono anche stati svelati alcuni aggiornamenti per Tekken 8 come la Photo Mode che è stato ulteriormente migliorata con una funzione di ricerca che permette ai giocatori di localizzare i loro scatti usando il loro Tekken ID. In aggiunta, livelli bonus saranno aggiunti al Fight Pass, offrendo ai giocatori più ricompense e sfide.