Tekken: l’italiano Madonia in Top 4 a Chicago

L’italiano Daniel Madonia ha conquistato la Top 4 al Combo Breaker di Chicago, primo evento con la Nazionale azzurra Taekwondo.

Daniel Madonia, campione italiano già affermato di Tekken, ha conquistato a Chicago un posto nelle prime quattro posizioni all’evento Combo Breaker. Si tratta di uno degli eventi internazionali più importanti della scena competitiva dopo l’Evo che ha visto DanielMado partecipare a tutti gli effetti come atleta azzurro della eFita, la nazionale esports della Federazione Italiana Taekwondo.

tekken madonia foto 2

 

La eNazionale

Per Daniel Madonia, già conosciuto a livello internazionale grazie al suo secondo posto all’Iesf World Esports Championships 2022, è stato un torneo decisamente positivo in cui va registrata anche la vittoria al secondo turno di loser bracket contro il giapponese Chikurin, campione del mondo nel 2019. “Questa vittoria trasforma un talento in certezza confermandolo tra i migliori giocatori a livello mondiale”, hanno commentato dalla federazione. La sconfitta è arrivata solo nella semifinale di Loser Bracket contro il tailandese Book.

A vincere il torneo è stato invece il pakistano Arslan “Arslan Ash” Siddique, icona mondiale di Tekken che nel 2022 aveva strappato proprio al nostro Madonia il titolo dell’Iesf. In finale Arslan Ash si è fatto superare dal coreano Bae “Knee” Jae-Min, prima di vincere per 3-0 la “seconda” finale dopo il bracket reset. Siddique non è solamente un giocatore di Tekken ma un vero e proprio simbolo nazionale per il Pakistan che in lui vede un punto di riferimento nelle competizioni esports.

tekken madonia fita

Adesso Dubai per il Tekken World Tour

Il Combo Breaker è inoltre inserito all’interno del circuito del Tekken World Tour, il circuito ufficiale. All’edizione 2022, conclusasi pochi mesi fa nel 2023, un altro italiano, Joshua “Ghirlanda” Bianchi, aveva ottenuto un’altra storica Top 4. Da poco entrato nella squadra dei Falcons, Ghirlanda era presente anche a Chicago, sconfitto proprio da DanielMado in uno sfortunato derby per i colori italiani.

Daniel è stato inoltre l’unico giocatore del Vecchio Continente in Top 4, come sottolineato dalla stessa Fita: “Attualmente Daniel è il giocatore europeo con la posizione più alta nel ranking, trovandosi solo dietro ai maestri del gioco provenienti dalla Corea del Sud e dal Pakistan. Questa straordinaria performance al Combo Breaker rappresenta un solido punto di partenza per il progetto eFITA”. Sotto contratto con gli Hg Esports, il prossimo appuntamento per DanielMado sarà Dubai per lo Slash N Dash Emirates Showdown di inizio giugno.

2,226FansLike
2,666FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Una settimana di esports, dal 21 al 27 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: fan preoccupati, equilibri a rischio?

Il nuovo Premium Pass di EA Sports FC 25...

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione...

Silent Hill: cosa bolle in pentola allo studio di sviluppo?

Bloober Team, lo studio di sviluppo dietro il riuscitissimo...

Una settimana di esports, dal 14 al 20 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Articoli correlati

Una settimana di esports, dal 21 al 27 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag. Le novità della stagione 7 di EA Sports FC 25 stanno già facendo discutere gli appassionati....

EA Sports FC 25: fan preoccupati, equilibri a rischio?

Il nuovo Premium Pass di EA Sports FC 25 ha già alzato un polverone nella community. Il publisher, intanto, prova a calmare le acque. Le...

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a diverse interpretazioni: per lo sviluppo di GTA 6 il budget stimato è nettamente superiore agli...

FC 25: ora ci si può vestire come la Juve dell ’94 con i Retro Kit

A partire da oggi, torna la campagna Retro Kits su EA Sports FC 25, con il lancio di sei nuovissimi kit storici. Tutti sono...