Riot Games ha preparato tante novità per il mid-set di Teamfight Tactics Dragonlands: Regni Inesplorati, includendo non solo nuovi campioni, ma anche misteriose nuove mini leggende.
Dragonlands: Uncharted Realms porta diverse novità ai giocatori di TFT, rendendo possibile esplorare nuovi lontani mondi pieni di magiche creature. Ma quando ci si addentra nel mondo dei draghi è opportuno avere una guida esperta al vostro fianco, e chi meglio di un allenatore di draghi per accompagnarvi nei vostri viaggi? Quest mid-set introduce Pengu come l’addestratore di draghi, insieme ad un suo piccolo compagno. La mascotte di TFT si presenta sotto nuove spoglie – e con un nuovo onesie – in nel nuovo aggiornamento del gioco.
Nuove Mini Leggende e Chibi Champions
Insieme alla nuova affascinante variante di Pengu, Riot renderà disponibili ai giocatori quattro nuove mini leggende: Bungo, Prancie, Regal Koi Starmaw e la Hot Sauna Sprite, che sarà riscattabile gratuitamente per tutti i giocatori. Bungo e Prancie saranno disponibili in cinque varianti diversi, inclusi la variante Bungo Astrale e Prancie Darkflight.
Oltre ai piccoli draghetti, i giocatori di TFT avranno la possibilità di collezionare due nuovi Chibi Champions: Lee Sin e Kai’Sa. Il Monaco Cieco sarà introdotto sia nella sua forma base sia con la variante Dragonmancer, come è stato per Yasuo nel set precedente. La forma base di Chibi Lee Sin avrà anche un boom esclusivo, così come la sua variante porterà un’altra mossa finale sulle plance di TFT. La figlia del Void, Kai’Sa, invece rimarrà nell’oscurità per qualche settimana, attendendo l’ufficialità di Riot per il suo rilascio su TFT.
Nuovi campioni
Il Set 7.5 di TFT introdurrà ai giocatori 18 nuovi campioni e cinque nuovi Draghi, insieme ad un importante cambiamento a Swain. Inoltre, il nuovo mid-set incrementa il numero totale di draghi portandolo a 12, ma riassesta il tratto rendendolo verticale, incentivando i giocatori a posizionare più di quattro draghi nella loro scacchiera.
- Aphelios
- Graves
- Jax
- Jayce
- Kai Sa
- Lux
- Malphite
- Nasus
- Nilah: aggiunta a TFT per la prima volta
- Nomsy: il draghetto diventa un’unità a parte
- Pantheon
- Rakan
- Rell
- Seraphine
- Sohm: un nuovo drago, modellato appositamente per TFT
- Swain: forma drago
- Taliyah
- Terra: un nuovo drago
- Wukong
- Zac
- Zeri
- Zippy: un nuovo drago, creato seguendo il modello di Skaarl
- Zyra
Questo aggiornamento mid-set introduce la prima unità di unità unica di TFT: Sohm. Ma mentre nuovi campioni sono approdati nelle lande draconiche, altri sono stati rimossi dal gioco, per un totale di 20 unità. Tutte le unità Revel sono state rimosse dal gioco insieme al tratto, e anche il tratto Trainer e Leggenda sono stati rimossi, ma alcune unità facenti parte di questi tratti sono rimaste sotto altre spoglie.
Nuovi tratti
Nel nuovo mid-set Riot introduce tre nuovi tratti per sopperire alla rimozione di Revel, Trainer e Leggenda, ecco chi sono i nuovi arrivati e quali novità portano con sé.
Darkflight: L’unità nell’esagono centrale viene sacrificata all’inizio del combattimento, garantendo una copia di un oggetto casuale in suo possesso a ogni campione Darkflight e salute aggiuntiva a ciascuno di loro. Gli emblemi e gli oggetti non lavorabili vengono corrotti quando vengono copiati, diventando invece essenza di Darkflight.
Laguna: Le unità della Laguna guadagnano AP e Velocità d’Attacco bonus. Sulla plancia di gioco appare una Pietra del Mare che concede un bottino al giocatore quando le unità della Laguna lanciano abilità nel tempo.
Monolite: tratto esclusivo del nuovo drago: Terra.Terra crea 3 esagoni sul campo di battaglia. Le unità che si trovano nell’esagono all’inizio del combattimento ottengono una riduzione dei danni del 15%.
Prodigio: tratto esclusivo di Nomsy che guadagna una caratteristica casuale ogni partita. Evoca un ex addestratore per aiutarla in battaglia, che guadagna anch’esso questa caratteristica.
Nel set 7.5 di TFT sono stati aggiunti quattro nuovi tratti in totale, questo include i due nuovi verticali di Laguna e Darkflight, mentre Monolite e Prodigio sono nuovi tratti esclusivi dei Draghi.
Nuovi Augment
I nuovi augment sono legati ai cambiamenti dei tratti introdotti nel mid-set, come Laguna e Darkflight, ed ai nuovi cambiamenti ai draghi. Rimangono la maggior parte degli augment che i giocatori di TFT hanno imparato a conoscere nella prima metà del set, ma vengono anche introdotti nuovi potenziamenti molto versatili, vediamoli tutti nelle tabelle sottostanti.
Tier 1 – Argento
Cuore di Darkflight – La tua squadra conta come se avesse un’unità Darkflight in più. Guadagna un Aphelios.
Cuore Laguna – La tua squadra conta come se avesse un’unità Laguna aggiuntiva. Guadagna un Kai’Sa.
Soul Siphon – I Darkflights beneficiano del tratto dell’unità sacrificata più presente sulla plancia. Questo non aumenta il conteggio del tratto per quel tratto.
Tier 2 – Oro
Campo Base – Gli Scalescorn guadagnano l’8% di danni ogni volta che iniziano il combattimento nello stesso esagono, fino a 4 volte. Guadagna una Lillia.
Regalo di Compleanno – Ottieni un campione a 2 stelle ogni volta che sali di livello. Il livello del campione corrisponde al tuo livello meno 4 livelli (minimo: livello 1). Consistente Guadagno. Doppio guadagno di oro.
Stemma Darkflight – Ottieni un Emblema di Darkflight e una Rell.
Drago Imperialista – Se si possiede un solo drago in in plancia, allora i draghi uccidono i nemici attaccati e che hanno una salute inferiore al 25%. Ottieni un Nomsy.
Conferenza dei Dragonmancer – Dopo un combattimento con un altro giocatore, un Dragonmancer a caso appare sulla tua panchina. Ottieni una Kai’Sa.
Furto di essenze – Gli attacchi dei maghi prosciugano 8 Mana dal loro bersaglio e guadagnano metà del Mana prosciugato. Ottieni un Lux.
Allenamento dell’Eroe – Il Dragonmancer più vicino all’Eroe dei Dragonmancer guadagna il 50% dei bonus del tratto Dragonmancer. Ottieni un Sett.
Alta marea – Finché non lanciano due volte le loro abilità, i campioni della Laguna hanno una velocità d’attacco ridotta del 30%, ma guadagnano 12 Mana al secondo. Ottieni una Kai’Sa.
Stemma della Laguna – Ottieni un Emblema della laguna e uno Zac.
Oasi – Quando i campioni della Laguna ottengono uno scudo, rimuovono tutti gli effetti negativi su di sé e guariscono per il 20% della loro Salute mancante.
Protettori del Cosmo – All’inizio del combattimento la tua squadra guadagna uno scudo di 30 Salute per ogni componente dell’oggetto equipaggiato su un Campione Astrale, compresi quelli che fanno parte di un oggetto completo. Ottieni un Lux.
Scoped Weapons I – Le tue unità che iniziano il combattimento nelle ultime 2 file guadagnano +2 alla portata d’attacco e 15% alla velocità d’attacco.
Terrore – Le tue unità subiscono il 15% di danni in meno dai nemici rimpiccioliti dai campioni Sussurratori. Ottieni un Sylas.
Tier 3 – Prismatico
Era dei Draghi – Se hai solo Draghi, ogni quinto attacco di un Drago spara un’esplosione che infligge danni magici pari al 15% della salute massima del bersaglio. Ottieni un Nomsy, uno Zippy e un Drago di livello 4 a caso.
Corona Darkflight – Ottieni un Emblema di Darkflight, un Giant Slayer e un Rengar.
Anima di drago – La tua squadra conta come 1 Drago aggiuntivo. Ottieni uno Zippy.
Corona della Laguna – Ottieni un Emblema della Laguna, una Lancia di Shojin e una Zeri.
Guanti Fortunati – I Guanti del ladro daranno sempre ai tuoi campioni gli oggetti che meglio si adattano al campione. Ottieni un Guanto del ladro.
Assassini Part-Time – Il tratto Assassino concede i suoi bonus ai campioni che iniziano il combattimento nelle ultime due file, ma non aumenta il numero di Assassini. Ottieni un Kayn.
Anima di Ragewing – La tua squadra conta come se avesse un Ragewing in più. Ottieni una Guinsoo e un Rakan.
Scoped Weapons II – Le tue unità che iniziano il combattimento nelle due file posteriori guadagnano una gittata d’attacco infinita e una velocità d’attacco del 25%.
Incanto del bosco – Il campione con la salute più alta viene clonato. I cloni non possono contenere oggetti.
Cambiamenti ai Tesori del Drago
Dragonlands: Regni introduce due nuovi draghi del Tesoro oltre al suo aspetto base: il Drago del Tesoro del Caos e della sua controparte, il Drago del Tesoro dell’Ordine. I tesori del Chaos regalano ai giocatori oggetti molto diversi e variabili tra loro, attingendo all’intera lista di oggetti in TFT, includendo Emblemi di tratti, oggetti di Ornn, e anche Target Dummies. Invece il drago dell’Ordine rilascia sempre oggetti radianti, portando così la forza e potenza della plancia ad un altro livello. Secondo quanto comunicato da Riot, i giocatori potranno ritrovare o il Drago del Tesoro del Caos o dell’ordine in circa il 60% delle partite di TFT.
L’aggiornamento 7.5 di TFT sarà disponibile sul PBE di Riot Games a partire dal 23 Agosto, e sarà disponibile per tutti i giocatori con la patch 12.17 che verrà rilasciata il 8 Settembre.