Presentato da Riot Games il circuito competitivo 2023 di Teamfight Tactics con un montepremi senza precedenti.
Rising Legends, la competizione esports di Teamfight Tactics, si avvia verso la prossima stagione con il Set 9 e la nuovissima Runeterra Reforged. Con nuove unità, tratti, potenziamenti e nuove caratteristiche, Runeterra Reforged è pronta a raccogliere lo scettro del precedente set anche a livello competitivo.
Come funziona Tft in Emea
Da giugno a ottobre 2023 i migliori tactician dell’area Emea potranno dimostrare ancora una volta la loro bravura nelle diverse fasi della competizione e competere per un montepremi totale di 117.750 euro, il più grande montepremi nella storia delle Rising Legends. Ci sarà un primo Open Qualifier (OQ): un torneo di tre giorni, 512 giocatori con un rango minimo di Diamante 2 si affrontano nell’Open Qualifier (OQ), con i primi 32 classificati che avanzano alla Golden Spatula Cup.
La Golden Spatula Cup (GSC) è la prima competizione nella regione Emea. Nel corso delle tre coppe della stagione, i primi 48 giocatori della Ladder, i primi 32 giocatori della OQ e i primi 48 giocatori della Regional Competition (TRC) di TFT si contenderanno i premi in denaro e i punti GSC. Il vincitore di ogni GSC avanzerà automaticamente alle EMEA Rising Legends Finals. Ci saranno poi anche le Competizioni regionali TFT (TRC) e le SuperBrawl. Una serie di competizioni regionali determinerà chi si qualificherà per il SuperBrawl, un torneo autonomo di tre giorni, e anche per le Golden Spatula Cup. Il SuperBrawl non qualificherà alcun giocatore per le EMEA Rising Legends Finals.
Verso le finali
L’obiettivo è ovviamente raggiungere le finali della Rising Legends, l’apice del circuito esports Emea di TFT. Si tratta di un evento di tre giorni, i migliori giocatori delle GSC e i migliori giocatori della ladder si affronteranno per il titolo di Rising Legends Champion e per una delle quattro slot Emea per il TFT Runeterra Reforged Championship. Il vincitore si aggiudicherà un premio in denaro di 25.000 euro.
“Il set 9, Runeterra Reforged, ha cambiato il gioco sotto molti aspetti e siamo entusiasti di iniziare una nuova stagione con partite ricche di azione”, ha affermato Max Wischow, Product Lead di TFT Esports EMEA. “Con più premi in denaro in palio, la posta in gioco è più alta che mai e non vediamo l’ora di vedere i migliori Tattici competere per la gloria”. È possibile seguire l’azione in diretta in inglese sul canale ufficiale TFT di Twitch e in molte altre lingue sui canali streaming dei vari partner che saranno annunciati in seguito.