TFT Set 14 Cyber City: Un salto nel futuro

Le luci al neon illuminano le strade di Cyber City, le bande si sfidano per il controllo della città e la tecnologia avanza più veloce che mai. In questo scenario futuristico il nuovo set di Teamfight Tactics trasforma il campo di battaglia in un’arena dove solo chi sa adattarsi può emergere vittorioso.

Dopo aver esplorato i misteri di Into the Arcane, il tredicesimo set di TFT, è il momento di voltare pagina ad un metropoli iper-tecnologica, dove hacker, cyborg e bande rivali si contendono il potere. Cyber City introduce una nuova meccanica con Hacks, delle modifiche impreviste che possono alterare il tuo negozio, gli Augment che trovi e caroselli. Tra bande di Street Demon, investitori Golden Ox, Virus, e Cyberboss agenti Cypher, abili nell’usare le informazioni raccolte per ottenere vantaggi tattici.

Kobuko torna su TFT nel Set 14. Imagine di Riot Games

Liv Breeden, Lead Designer del Set 14, ha spiegato che Cyber City spinge oltre i limiti del gioco, mettendo i giocatori di fronte a scelte cruciali per formare la propria squadra e conquistare la vittoria. Ha poi aggiunto: “Grazie alla nuova meccanica Hacking, vogliamo offrire ai giocatori una nuova prospettiva su meccaniche familiari e dar loro più modi che mai per interagire con il gioco. È un’esperienza dinamica e in costante cambiamento che vi terrà sempre sulle spine”.

Come funziona la meccanica Hacks in Cyber City, Set 14 di TFT

Come per moltre altre meccaniche in TFT, Hacks introduce un elemento di imprevedibilità che cambia il modo in cui i giocatori affrontano ogni partita. In Cyber City, degli hacker hanno infiltrato il sistema di TFT, modificando in modo casuale elementi chiave del gioco, come Shop, Augment, Orbs e Caroselli. 

Questi interventi, chiamati “happy little hackcidents”—una bella battuta per i fan di Bob Ross— possono creare situazioni vantaggiose o sfide inaspettate, costringendo i giocatori a ripensare le loro strategie a ogni turno ogni partita. 

Aurora fa il suo debutto in TFT. Imagine di Riot Games.

Per esempio, lo Shop potrebbe offrire un campione già a 2 stelle, mentre gli Augment potrebbero trasformarsi in scelte difficili tra un’opzione potente e due più deboli. Sì, avete letto bene, in TFT Set 14 ci sarà la possibilità di selezionare 2 Augment in contemporanea, ma saranno nettamente meno forti della controparte singola. 

Cyber City rivoluziona l’esport di TFT

Oltre a rivoluzionare il gameplay, Cyber City segna un’importante evoluzione per l’esport di TFT.

“Cyber City costituirà il primo passo per l’evoluzione del nostro ecosistema competitivo e introdurrà coinvolgenti opportunità per giocatori competitivi e fan, che potranno vivere un’esperienza più coinvolgente e ad alta tensione nei set futuri,” ha dichiarato Max Wischow, Responsabile dell’Esport di TFT per Americhe ed EMEA. La scena competitiva verrà riorganizzata con l’obiettivo di garantire maggiore stabilità, tornei più emozionanti e un’esperienza migliore per tutti i partecipanti.

Portale di Janna. Immagive via Riot Games.

Oltre alle novità di gameplay e alle sfide competitive, Cyber City introduce nuove skin e nuovi modi di personalizzare la tua esperienza in gioco. La novità sono le nuove skin per i portali, ma il nuovo Set introduce anche nuove Arene, Boom e Tactician. La modalità Double Up torna come opzione di gioco, questa volta permanente, e torneranno anche i Tocker’s Trials con qualche miglioria. 

2,227FansLike
2,665FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Una settimana di esports, dal 7 al 13 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

University Esports: ecco i campioni italiani dello Split 2

L'Italia ha già i suoi nuovi Campioni di University Esports....

Macko: buona la prima nelle Challenger Series di Rainbow Six

Subito un 2-0 contro i Passion Esports per i...

Nikola “Niko” Kovac di Counter-Strike firma per il team Razer

Riconosciuto come uno dei più abili rifler di Counter-Strike,...

EA Sports FC 25: Heroes in arrivo? Ecco cosa sappiamo

Potrebbero esserci presto novità su EA Sports FC 25,...

Marvel Rivals: le novità esports della Stagione 2

Più regioni, un sistema di fazioni, nuove funzionalità e...

Mongraal di Fortnite è un nuovo Red Bull Player

Il popolare giocatore e streamer di Fortnite Mongraal è...

PUBG Mobile Global Open: tutto sul grande torneo amatoriale

Le finali del PUBG Mobile Global Open 2025 (PMGO)...

Team Vitality e Nescafé Latte insieme per “Ready to level up”

Il Team Vitality ha siglato una nuova collaborazione con...

Articoli correlati

Macko: tris di vittorie e playoff in tasca nelle Challenger Series di Rainbow Six

Cammino netto per i Macko. Obiettivo chiaro: un posto in Europe MENA League. Tris in mano e porta dei playoff che si spalanca per i...

University Esports: ecco i campioni italiani dello Split 2

L'Italia ha già i suoi nuovi Campioni di University Esports. La principale piattaforma di videogiochi competitivi per studenti universitari a livello nazionale ha tenuto le Grand...

Macko: buona la prima nelle Challenger Series di Rainbow Six

Subito un 2-0 contro i Passion Esports per i Macko Esports nelle Challenger Series di Rainbow Six Siege. Ora testa al secondo incontro: ci...

Nikola “Niko” Kovac di Counter-Strike firma per il team Razer

Riconosciuto come uno dei più abili rifler di Counter-Strike, Niko entra nel team Razer con una partnership personale. Razer ha annunciato l’ingresso della leggenda di...