“The Forty-Seven%” fotografa la metà femminile del gaming britannico

“The Forty-Seven %” è una campagna pubblicitaria creata da Sky Broadband e McCann London in occasione delle “Women’s Esports Finals” previste all’interno dell’iniziativa Women in Gaming 2024.

La pubblicità trasmette un’immagine potente, con 47 giocatrici che rappresentano il 47% dei gamer del Regno Unito, costituito da donne. Una statistica poco conosciuta, che la campagna vuole mettere in luce, sottolineando anche che, nonostante l’alta percentuale di gamer donne, solo il 5% dei giocatori professionisti britannici è di sesso femminile. Un dato bassisimo, dovuto alla mancanza di infrastrutture a livello nazionale e alle poche opportunità offerte alle donne in questo ambito.

«The Forty-Seven % è un’incredibile rappresentazione di tutto ciò che l’iniziativa Women in Gaming ha ottenuto negli ultimi due anni – ha affermato Sunny Bhurji, direttore marketing di Sky Connectivity – . Volevamo che l’immagine fosse fonte di ispirazione per le donne in generale, non solo per le giocatrici. Mettere insieme tutto è stata una collaborazione monumentale con i nostri partner e sono molto orgoglioso del risultato finale».

La pubblicità parte da un’idea semplice, ma efficace: prima di ogni torneo importante, è un rito di passaggio per ogni squadra scattare una foto insieme. La squadra, in questo caso, è formata da giocatrici influenti come Yammy, giocatrici comuni, celebrità che amano videogiocare e sostenitrici di quest’iniziativa, come la “Leonessa d’Inghilterra” Rachel Daly, la regina del rap inglese Lady Leshurr e Chloe Burrows, finalista di Love Island 2021, famoso dating reality britannico. In un video di due minuti diretto da Miranda May, si vede il “making of” della foto di squadra, nel quale le 47 donne si riuniscono per svelare l’importanza dell’iniziativa.

«In un mondo in cui quasi la metà dei giocatori è donna, ma poche raggiungono il livello professionale, la visibilità è più che una rappresentazione: è un invito all’azione – hanno spiegato Gémina Gil Flores e Jemma Burgess, creative di McCann London -. La campagna di Sky Broadband “The Forty-Seven %” e la foto di squadra sono il nostro modo di dare alle donne nel gaming un momento e un movimento, perché quando le donne vengono viste, hanno il potere di perseguire i percorsi professionali che meritano – hanno aggiunto Flores e Burgess -. Questa non è solo una foto, è un potente promemoria che il vero volto del gaming è vario, competente e inarrestabile».

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...