Si parlerà del futuro dei videogame, con un focus speciale sugli esports, nel briefing organizzato da Bloomberg per oggi pomeriggio, alle 16 ora italiana. Il vicepresidente di Esports Entertainment Group, Jeff Cohen, ne parlerà con Matthew Kanterman, analista tecnologico della Bloomberg Intelligence, Will Hershey, co-fondatore e CEO di Roundhill Investments, e Tom Wijman, Market Lead for Games di Newzoo.
[ihc-hide-content ihc_mb_type=”show” ihc_mb_who=”reg” ihc_mb_template=”1″ ]
Si parlerà dell’industria del videogame, che ha mostrato molte delle sue potenzialità (in particolare a livello sociale) nel corso dell’ultimo periodo, caratterizzato dalla quarantena causata dal Covid-19. Ma quali sono le prospettive nel prossimo futuro? L’ondata di popolarità portata dal coronavirus continuerà a influenzare positivamente l’industria videoludica? E quale ruolo potranno avere i tornei, gli esports, in tutto questo?
Il “Bloomberg Analyst Briefing: The Future of Video Games” che si svolgerà oggi, 20 agosto 2020 alle 10:00 ET (ore 16:00 CEST), fa parte di una serie di appuntamenti in streaming, della durata di circa 60 minuti, con i quali gli esperti di Bloomberg presentano analisi, ricerche, commenti e idee di esperti sulle tendenze, i mercati globali, gli investimenti, le regolamentazioni e le tecnologie. La partecipazione è possibile solo previa iscrizione.
L’ospite principale di oggi sarà appunto Jeff Cohen, vicepresidente di Esports Entertainment, società che ha sedi nel New Jersey, nel Regno Unito e a Malta, operativa nel Regno Unito, in Irlanda, a Malta e Curaçao. L’azienda si occupa di gioco d’azzardo e che offre scommesse fantasy e pool su vari eventi di esports in una piattaforma autorizzata; gestisce inoltre il sito SportNation.bet, e organizza tornei di videogiochi multiplayer per dispositivi mobile e PC per premi in denaro.
[/ihc-hide-content]