Alzi la mano chi non si è mai trovato a incastrare qualche mattoncino dei Lego per creare oggetti, personaggi, torri. Beh ora potrà anche passare qualche ora davanti a uno schermo perchè è arrivato The LEGO Movie 2 Videogame.
GRANDE SCHERMO – Il 1° marzo è il giorno della presentazione del gioco ispirato al film d’animazione “The LEGO Movie 2: Una Nuova Avventura” , in onda al cinema. Per lanciarlo c’è l’unione di diversi colossi dell’intrattenimento, Warner Bros Interactive Entertainment, TT Games e The LEGO Group. The LEGO Movie 2 Videogame sarà per Nintendo Switch (a partire dal 28 marzo), PlayStation 4, Xbox One e Pc.
IL GIOCO – E’ ambientato nelle terre desolate di Apocalisseburg, dove gli invasori alieni hanno raso al suolo Bricksburg. Emmet, Lucy e una banda di amici oltrepassano i confini del loro mondo per salvare i compagni dai bizzarri abitanti del remoto Sistema Sorellare.
AMBIENTE FAMILIARE – I players possono vestire i panni di Emmet, Lucy e di altri personaggi. “Familiari e amici possono viaggiare insieme per compiere le missioni e accumulare reliquie nascoste con cui completare le proprie collezioni in fantastici ambienti e luoghi dei mondi LEGO che prendono vita con un’incredibile varietà di veicoli e creature”, ha dichiarato Arthur Parsons, responsabile della progettazione di TT Games Studios.