The Scholars raddoppia: i Liquid nuovi partner

Il Team Liquid ha annunciato la nuova partnership con l’iniziativa collegiale americana The Scholars che riconosce le eccellenze.

The Scholars, il prestigioso circuito di gaming dedicato ai college nordamericani creato dallo stesso team che ha ideato gli Esports Awards, ha annunciato il lancio del “Good in Gaming Award“, presentato in collaborazione con il Team Liquid, una delle più importanti organizzazioni esports che opera in Nord America e che arriva dopo l’annuncio della partnership siglata con i Geng. Si tratta di un premio che mira a riconoscere un individuo o un’organizzazione eccezionale che, nel corso dell’ultimo anno, ha dimostrato sforzi encomiabili nel promuovere la diversità e l’inclusività all’interno della comunità di gioco collegiale. 

I premi del The Scholars

Il Good in Gaming Awards premierà le seguenti categorie:

  • Campione dell’inclusività – migliorare la rappresentazione dei gruppi sottorappresentati, creare spazi inclusivi e coltivare programmi che incoraggino una partecipazione diversificata.
  • Amplificare le voci diverse – lavorare attivamente per elevare le storie e le voci diverse all’interno della comunità di gioco collegiale. Gli sforzi includono la presentazione di talenti diversi nelle trasmissioni, l’organizzazione di eventi che celebrano la diversità e la collaborazione con le comunità sottorappresentate per garantire che le loro voci siano ascoltate e valorizzate.
  • Sviluppare pratiche inclusive – svolgere un ruolo fondamentale nello sviluppo e nell’implementazione di politiche e pratiche progressiste che portino a una maggiore diversità e inclusività all’interno dell’ecosistema del gioco collegiale.

A giocarsi il premio sono invece:

  • Cxmmunity – un’organizzazione no-profit impegnata ad aumentare la rappresentanza delle minoranze negli esports e nel gaming attraverso lo sviluppo STEAM
  • Jacquie Lamm – cofondatrice di Esports & Coffee
  • Chris Turner – Direttore dell’Istituto Mixed Reality Virtual Innovation Gaming and Esports presso il Southern University Law Center
  • Cora Kennedy – Direttrice degli sport dell’Università dell’Illinois Wesleyan
  • Eugene Frier – Direttore di Esports & Gaming e professore aggiunto di Esports presso la Texas Wesleyan University
  • Sarah Hays – Terapeuta presso Save Point Behavioral Health e collaboratrice clinica presso Take This, Inc.
  • Dott.ssa Kishonna Gray – Professore associato presso l’Università del Kentucky, direttore degli studi universitari (DUS) e direttore della comunità di apprendimento della facoltà sugli eSport e il gioco.

Quando e come votare

Le votazioni sono aperte fino al 25 novembre all’indirizzo ufficiale dell’iniziativa. La partnership con gli Scholars è perfettamente in linea con l’impegno di Team Liquid nel ridurre la tossicità nel gioco e nel valorizzare le persone sottorappresentate negli esports. Il Team Liquid consegnerà il Good in Gaming Award in occasione dell’inaugurazione degli Scholars il 28 novembre al Resorts World Las Vegas. “Sono entusiasta di dare un caloroso benvenuto al Team Liquid che si unisce agli Scholars. Questa partnership è il segno della nostra costante dedizione a riconoscere e valorizzare coloro che compiono passi significativi nel sostenere la diversità e l’inclusività all’interno del gioco collegiale”, ha commentato Michael Ashford, CEO degli Esports Awards. “Il Good in Gaming Award è il simbolo del nostro impegno collettivo per celebrare e onorare gli sforzi e i contributi eccezionali di coloro che promuovono una comunità di gioco più diversificata e inclusiva”.

“Crediamo che il cambiamento avvenga dalle fondamenta e che i nostri colleghi nello spazio collegiale siano fondamentali per costruire un futuro positivo negli esports e nel gaming per tutti. Questo premio è stato creato per evidenziare questi sforzi, ha concluso Ashford. Il premio Scholars, Collegiate Gaming Awards, è stato progettato per potenziare sia gli studenti che i professionisti. Fornisce una piattaforma per esplorare intuizioni all’avanguardia, connettersi con visionari del settore e celebrare l’eccellenza nel campo del gioco collegiale. Con oltre 1.500 candidature ricevute, The Scholars ospiterà la PWR UP Las Vegas: Collegiate Gaming Conference, presentata da GamerTech. L’evento si svolgerà il 27 e 28 novembre prima di culminare nella cerimonia di premiazione principale.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...