Continua il conto alla rovescia per l’uscita di The Sinking City, creatura dei talentuosi Frogwares pubblicata da Bigben Interactive. Resta ancora oltre un mese d’attesa, dato che l‘action investigativo ispirato alla mitologia lovecraftiana, arriverà sugli scaffali dei negozi e nello store Epic Games il prossimo 27 giugno. Intanto il mistero inizia a dipanarsi grazie alla pubblicazione di un trailer, “Deadly Fashion”, nel quale viene svelata una delle tante curiosità dei fan: come sarà vestito il protagonista, il detective Reed?
Nelle prime immagini a disposizione si vede il personaggio principale andarsene in giro con un grosso zaino, pratico e utile, ma decisamente brutto. A tutto, però, c’è un rimedio. Frogwares ha infatti svelato che il detective potrà modificare il suo aspetto scegliendo tra ben 12 outfit, alcuni dei quali visibili nel trailer. L’elegante gangster, il dottore della peste e il Vyshyvanka possono essere sbloccati con azioni in-game. Il cultista lo troviamo nella Necronomicon Edition, mentre il Daywear outfit è un bonus pre-order.
Ambientato negli anni ’20 del secolo scorso, The Sinking City è un gioco d’avventura e investigazione con una struttura open world e un’ambientazione cupa e realistica. Ispirato alle opere dello scrittore americano H.P. Lovecraft, il videogame ha come personaggio principale un investigatore privato appena arrivato nella città di Oakmont, Massachusetts, colpita da una serie di inondazioni d’origine sovrannaturale. Il giocatore dovrà scovare cosa si è impossessato della città e della mente dei suoi abitanti.