CD PROJEKT RED ha rivelato oggi che il prossimo capitolo della serie di videogiochi The Witcher è attualmente in sviluppo con Unreal Engine 5, dando il via a una nuova saga per il franchise e a una nuova partnership tecnologica con Epic Games.
L’annuncio di oggi segna la prima conferma ufficiale che un nuovo titolo della serie The Witcher è in lavorazione dall’uscita del precedente gioco di ruolo AAA per giocatore singolo di CD PROJEKT RED della serie — The Witcher 3: Wild Hunt — che ha vinto un totale di 250 premi ed è stato successivamente ampliato con i DLC Hearts of Stone e Blood & Wine.
L’immagine teaser del nuovo gioco presenta un medaglione, accompagnato dalla frase A New Saga Begins. Oltre a questa conferma iniziale di una nuova saga nel franchise di The Witcher, non sono stati forniti ulteriori dettagli, come lo stadio dello sviluppo o una data di uscita.
CD PROJEKT RED ha anche annunciato che passerà ad Unreal Engine 5 come parte della partnership strategica pluriennale con Epic Games. Da quando è uscito The Witcher 2: Assassins of Kings, pubblicato nel 2011, CD PROJEKT RED ha utilizzato la sua tecnologia proprietaria REDengine per creare i propri giochi. Questa nuova relazione con Epic copre non solo le licenze, ma lo sviluppo tecnico di Unreal Engine 5, nonché delle potenziali versioni future di Unreal Engine. Gli sviluppatori di CD PROJEKT RED collaboreranno con quelli di Epic con l’obiettivo principale di aiutare a personalizzare il motore grafico per le esperienze open world, a partire dallo sviluppo del prossimo gioco della serie The Witcher.