The Witcher Remake: quello che sappiamo

In concomitanza con il 15° anniversario dell’uscita del primo gioco di Witcher, CD Project Red ha da poco annunciato che un remake completo di The Witcher è attualmente in lavorazione e ha anche condiviso i primi dettagli sul progetto.

Chiamato in precedenza con il nome in codice “Canis Majoris” durante l’aggiornamento strategico dello studio all’inizio di ottobre, il remake sarà una rivisitazione moderna di The Witcher, il primo gioco (uscito nel 2007) dell’acclamata trilogia di GDR di CD Projekt. Il titolo sarà costruito da zero utilizzando Unreal Engine 5 e utilizzerà il set di strumenti che CDPR sta creando per la nuova saga di The Witcher.

Il progetto è attualmente nelle prime fasi di sviluppo presso Fool’s Theory, uno studio di sviluppo di videogiochi specializzato in titoli di ruolo. Il team vede la partecipazione di numerosi sviluppatori veterani che in precedenza hanno lavorato a The Witcher 2: Assassins of Kings e The Witcher 3: Wild Hunt, con CD Projekt Red che fa da supervisore creativo.

“The Witcher è dove tutto è iniziato per noi, per CD Projekt Red – ha detto Adam Badowski, Head of Studio di CDPR- È stato il primo gioco che abbiamo realizzato, in assoluto, ed è stato un grande momento per noi allora. Ritornare su quella storia e ricostruire il gioco affinché la prossima generazione di player possa sperimentarlo è una missione ancora più importante per noi”.

“Collaborare con Fool’s Theory al progetto – continua – è altrettanto eccitante anche perché tutto avviene con la collaborazione di alcune delle persone che sono state precedentemente coinvolte nei giochi di The Witcher. Conoscono bene il materiale di partenza, sanno quanto i giocatori non vedevano l’ora di vedere annunciato il remake e sanno come realizzare giochi incredibili e ambiziosi. E anche se ci vorrà del tempo prima che potremo condividere più dettagli sul gioco, so che varrà la pena aspettare”.

“Sono molto felice che le mie strade professionali si siano incrociate di nuovo con i miei vecchi colleghi di quando ho lavorato a The Witcher 2 e The Witcher 3 – ha detto Jakub Rokosz , CEO, Fool’s Theory – Soprattutto perché si tratta del un remake di un progetto che ci sta così a cuore. Siamo entusiasti di unire le forze con CD Project Red e il nostro obiettivo è offrire ai giocatori un altro fantastico gioco dell’iconica serie di The Witcher”.

2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Articoli correlati

Nintendo Switch 2: prezzo, specifiche e…un esclusiva di From Software?

Nintendo Switch 2 arriverà il 5 giugno 2025 e porterà con sé nuovi modi di giocare e di mettere in comunicazione i giocatori. I...

G2 entra nella Kings League: lo sbarco negli sport tradizionali

G2 ha appena annunciato che schiererà una squadra di calcio (la G2 FC) nella nuova divisione tedesca della Kings League, una lega globale di...

Il gioco di carte di League of Legends si chiama Riftbound

Il nuovo gioco di carte fisico di League of Legends si chiamerà ufficialmente Riftbound: ecco come funzionerà. Riot Games ha svelato il nome ufficiale, il...

Ferakton in Riot Games: supervisionerà l’operato di Pg Esports (Pesce d’aprile 2025)

Il popolare caster e figura di spicco della community è stato scelto da Riot Games per controllare la qualità di Pg Esports. Reminder - Questo...