The Witcher Remake: quello che sappiamo

In concomitanza con il 15° anniversario dell’uscita del primo gioco di Witcher, CD Project Red ha da poco annunciato che un remake completo di The Witcher è attualmente in lavorazione e ha anche condiviso i primi dettagli sul progetto.

Chiamato in precedenza con il nome in codice “Canis Majoris” durante l’aggiornamento strategico dello studio all’inizio di ottobre, il remake sarà una rivisitazione moderna di The Witcher, il primo gioco (uscito nel 2007) dell’acclamata trilogia di GDR di CD Projekt. Il titolo sarà costruito da zero utilizzando Unreal Engine 5 e utilizzerà il set di strumenti che CDPR sta creando per la nuova saga di The Witcher.

Il progetto è attualmente nelle prime fasi di sviluppo presso Fool’s Theory, uno studio di sviluppo di videogiochi specializzato in titoli di ruolo. Il team vede la partecipazione di numerosi sviluppatori veterani che in precedenza hanno lavorato a The Witcher 2: Assassins of Kings e The Witcher 3: Wild Hunt, con CD Projekt Red che fa da supervisore creativo.

“The Witcher è dove tutto è iniziato per noi, per CD Projekt Red – ha detto Adam Badowski, Head of Studio di CDPR- È stato il primo gioco che abbiamo realizzato, in assoluto, ed è stato un grande momento per noi allora. Ritornare su quella storia e ricostruire il gioco affinché la prossima generazione di player possa sperimentarlo è una missione ancora più importante per noi”.

“Collaborare con Fool’s Theory al progetto – continua – è altrettanto eccitante anche perché tutto avviene con la collaborazione di alcune delle persone che sono state precedentemente coinvolte nei giochi di The Witcher. Conoscono bene il materiale di partenza, sanno quanto i giocatori non vedevano l’ora di vedere annunciato il remake e sanno come realizzare giochi incredibili e ambiziosi. E anche se ci vorrà del tempo prima che potremo condividere più dettagli sul gioco, so che varrà la pena aspettare”.

“Sono molto felice che le mie strade professionali si siano incrociate di nuovo con i miei vecchi colleghi di quando ho lavorato a The Witcher 2 e The Witcher 3 – ha detto Jakub Rokosz , CEO, Fool’s Theory – Soprattutto perché si tratta del un remake di un progetto che ci sta così a cuore. Siamo entusiasti di unire le forze con CD Project Red e il nostro obiettivo è offrire ai giocatori un altro fantastico gioco dell’iconica serie di The Witcher”.

2,226FansLike
2,666FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

EA Sports FC 25: fan preoccupati, equilibri a rischio?

Il nuovo Premium Pass di EA Sports FC 25...

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione...

Silent Hill: cosa bolle in pentola allo studio di sviluppo?

Bloober Team, lo studio di sviluppo dietro il riuscitissimo...

Una settimana di esports, dal 14 al 20 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: l’Abruzzo trionfa nel Torneo delle Regioni

L’Abruzzo ha vinto la terza edizione del Torneo delle...

Articoli correlati

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a diverse interpretazioni: per lo sviluppo di GTA 6 il budget stimato è nettamente superiore agli...

FC 25: ora ci si può vestire come la Juve dell ’94 con i Retro Kit

A partire da oggi, torna la campagna Retro Kits su EA Sports FC 25, con il lancio di sei nuovissimi kit storici. Tutti sono...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in mente la produzione di The Last of Us per Pedro Pascal. Attenzione: l’articolo contiene spoiler....

Yu-Gi-Oh: al via l’anime del gioco di carte, ecco dove guardarlo

Konami ha appena presentato la Yu-Gi-Oh! Card Game the Chronicles Promotional Short Anime Series, la serie anime con al centro i personaggi più iconici...